banner
banner

SULMONA. Debutto positivo al Palasport Serafini per il Sulmona Futsal che prevale rispetto all’Es Chieti Calcio a 5. Gara risolta meritatamente grazie ad un grande secondo tempo. Prima dell’avvio un minuto di raccoglimento per il lutto che ha colpito il calciatore biancorosso Gianluca Notarandrea con la perdita della nonna. Si parte con l’avventura casalinga in C1 ma in apertura del match sono i teatini a proporsi per primi in avanti sfiorando il gol con Mastrovincenzo che ci prova anche dopo la respinta del portiere Agostinelli. La risposta del Sulmona con un tiro di Junior allontanato da Mammarella. Protagonista ancora l’estremo difensore chietino anche sulle successive conclusioni di Palladino che si rende insidioso all’8° ed all’11° minuto. Mammarella è chiamato al superlavoro con un provvidenziale tocco in angolo sulla conclusione di Ginnetti. Il portiere dell’Es Chieti dice ancora no al Sulmona bloccando un tiro di Porcù. La partita si sblocca al quarto d’ora con Junior che con un sinistro potente da fuori area batte Mammarella per il vantaggio dei sulmonesi e per il suo primo gol davanti ai nuovi tifosi. Due minuti il raddoppio con Veneziale su assist di Junior. Insistono i padroni di casa alla ricerca del terzo gol ma gli ospiti accorciano le distanze su rigore assegnato per un mani in area di Biancone dopo un tiro di Ciammaichella. Alla conclusione si porta Mastrovincenzo che batte Agostinelli. Si va al riposo sul 2-1. Nella ripresa il Sulmona riesce a concretizzare la maggior parte delle palle gol ed il risultato viene incrementato già dopo 4 minuti. Scarico di Veneziale per Junior e tocco di prima intenzione del brasiliano per il gol di Giansante. Si spinge poi in avanti l’Es Chieti con Festa ma non causa alcun problema ad Agostinelli. Il Sulmona porta a quattro le marcature. Palladino serve Junior che un tocco di classe mette nelle condizioni Ginnetti di concludere a rete. Non si fermano i sulmonesi che realizzano con Porcù, servito da Ginnetti, il gol del 5-1. Sesta marcatura con Ginnetti molto lesto a conquistare un pallone ed a superare Mammarella. L’Es Chieti accorcia con Di Paolo autore di un tiro con palla prima sulla traversa e poi oltre la linea di porta. Al 22′ stupenda azione del Sulmona. Tocco di prima intenzione di Junior per Degli Esposti ed assist per Veneziale che firma la doppietta. L’ottavo ed ultimo gol dei sulmonesi arriva su rigore assegnato per un fallo in area di Ciammaichella su Liberatore. Batte Ginnetti che realizza la tripletta del definitivo 8-2. Non c’è voglia di parlare da parte dell’Es Chieti dopo questa seconda sconfitta consecutiva mentre il successo per il Sulmona Futsal permette alla squadra di Benjamin Fonte di essere l’unica a punteggio pieno dopo due turni di campionato.

SULMONA FUTSAL: Agostinelli, Biancone, Palladino, Degli Esposti, Petrella, Giansante, Liberatore, Ginnetti, Veneziale, Sanchez, Porcù, Junior. Allenatore Benjamin Fonte.

ES CHIETI CALCIO A 5: Mammarella, Marinelli, Festa, Ivor, Fragale, Nicoletti, Mastrovincenzo, Di Paolo, Ciammaichella, De Leonardis, Falco, Trusgnach. Allenatore Luciano Graziani.

Arbitri: Alessio Savi (L’Aquila) e Mauro Ferrone (Pescara).

Marcatori: 15′ pt Junior (S), 17′ pt Veneziale (S), 26′ pt su rig. Mastrovincenzo (C), 4′ st Giansante (S), 10′ st Ginnetti (S), 12′ st Porcù (S), 13′ st Ginnetti (S), 19′ st Di Paolo (C), 22′ st Veneziale (S), 27′ st su rig. Ginnetti(S).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento