banner
banner

SERIE D

Nella trentesima giornata del girone F di Serie D i Nerostellati affronteranno la Sangiustese per quello che dovrebbe essere anche l’ultimo match disputato dai peligni allo stadio Barbati di Pescina. Si avvia così alla conclusione il peregrinare dei Nerostellati, fuori dall’Ezio Ricci di Pratola Peligna per un intero campionato ormai entrato nel mese finale. La squadra di Aldo Di Corcia proverà a fare risultato per rimandare un destino che appare segnato per i Nerostellati, tuttora ultimi e vicini all’aritmetica retrocessione in Eccellenza. Ciononostante i peligni cercheranno di dar seguito alla buona prova offerta a Jesi nell’ultimo turno di campionato. Per l’occasione il tecnico Di Corcia dovrà fare a meno dello squalificato Puglielli mentre la Sangiustese arriverà in Abruzzo dall’alto dei suoi 42 punti che le garantiscono un finale di stagione all’insegna della tranquillità. I rossoblù guidati da Stefano Senigagliesi saranno alla loro seconda trasferta consecutiva e tenteranno di riscattare la sconfitta patita sul campo della Vis Pesaro prima delle festività pasquali. La gara di domani sarà diretta da Augusto Quattrociocchi della sezione arbitrale di Latina con calcio d’inizio alle 15. (Giulio Misticone)

PROMOZIONE

A quattro giornate dal termine del girone B di Promozione c’è lotta serrata per la salvezza. Tra le squadre impegnate ad uscire dalla zona play out c’è la Virtus Pratola che domani sarà di scena al Pallozzi per il derby contro il Sulmona di Sergio Lo Re. I pratolani hanno urgente bisogno di punti al cospetto dei padroni di casa che vedono ormai i play off come un miraggio ma il derby è sempre il derby. La Virtus Pratola, imbattuta nelle ultime tre gare, sta dando il massimo per provare a scalare la classifica. Al Sulmona invece, dopo il fallimento totale dei piani fatti a dicembre, non resta che onorare il campionato sino al termine. All’andata finì 1-1 con il Sulmona che era guidato da Candido Di Felice. Il risultato costò la panchina all’allora tecnico dei pratolani Paolo Palladinetti, sostituito da Cristiano Colella. La direzione del derby tutto peligno è stata affidata a Francesco Battistini della sezione di Lanciano con fischio d’inizio alle 16. Il Raiano sarà di scena a Bucchianico con l’intento di portare a casa punti per rimanere distante dalla zona play out.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C della Prima Categoria il Pacentro è stato sconfitto per 6-3 nell’anticipo in casa della vice capolista Sant’Anna. La formazione teatina si porta a +13 dalla quinta posizione tenendo fuori dal discorso play off sia Pacentro che Popoli. Domani il Bugnara, quarto in classifica, andrà in trasferta contro un Giuliano Teatino in crisi mentre il Popoli andrà a far visita ad un San Pelino impelagato nella lotta salvezza. La Morronese ospiterà la terza in classifica Cugnoli con l’obiettivo di non essere agganciata al terzultimo posto dal Roseto che affronterà il fanalino di coda Pescina.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B della Seconda Categoria l’Ovidiana giocherà ad Antrosano contro il San Giuseppe di Caruscino con l’obiettivo di conservare il posto in zona play off.
Domenico Verlingieri

Lascia un commento