banner
banner

SERIE D

Nessun derby abruzzese nella 24.ma giornata del girone F di Serie D che propone il classico testa-coda con la sfida tra i Nerostellati (ultimi a quota 8 punti) e la capolista Matelica. Una gara dal pronostico chiuso con i marchigiani di gran lunga favoriti sui peligni, chiamati a mettere in campo almeno quella combattività mancata sul campo della Recanatese. L’ultima sconfitta rimediata dalla squadra di Aldo Di Corcia è stata frutto di una chiara involuzione sotto il profilo caratteriale. Con un solo punto raccolto nelle prime sei gare di ritorno, la formazione pratolana è andata anche al di sotto dei 2 punti conquistati dall’organico a disposizione dell’ex tecnico Matteo Di Marzio nello stesso periodo del girone d’andata. I Nerostellati dovranno rinunciare allo squalificato Pacella oltre a dover fare i conti con le condizioni dei vari acciaccati che porteranno Di Corcia a scegliere la formazione da schierare in campo soltanto dopo le ultime valutazioni. Dall’altra parte ci sarà un Matelica in vetta alla graduatoria con i suoi 54 punti e deciso a riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana per mano della Vis Pesaro, ora indietro di 4 lunghezze rispetto alla squadra di Tiozzo che quindi non potrà concedersi altre pause. Il match tra Nerostellati e Matelica si disputerà domani allo stadio Barbati di Pescina con direzione di gara affidata a Daniele Virgilio di Trapani e calcio d’inizio alle 15.

PROMOZIONE

Nella 9^ di ritorno del girone B del campionato di Promozione trasferta del Sulmona contro la Casolana. Le due squadre sono divise da tre punti. I biancorossi vogliono dare seguito ai successi ottenuti contro Ortona e Fater Angelini Abruzzo per provare a centrare i play off ma l’obiettivo sarà ancor più difficile se si renderà necessario conquistare la quarta anziché la quinta posizione. E’ vietato dunque non commettere passi falsi per non dare troppo vantaggio a chi è davanti. Il Raiano ospita il Castiglione Val Fino. La squadra di Antinucci, grazie alla vittoria a tavolino contro il Palombaro, si è portata ad un solo punto dai biancazzurri ed approfittando dello scontro diretto proverà ad effettuare il sorpasso. Per i raianesi il successo potrà permettere di lasciare definitivamente la zona play out. Gara casalinga anche per la Virtus Pratola che affronterà il Passo Cordone. Entrambe sono separate da un punto con i pratolani che inseguono la formazione di Alfredo Castellano. Dopo la significativa vittoria con il Castiglione Val Fino, diventa fondamentale per i peligni aggiudicarsi questo scontro diretto.

PRIMA CATEGORIA

Nella 6^ di ritorno del girone C della Prima Categoria netto successo nell’anticipo di oggi per il Pacentro che ha sconfitto il Pretoro 5-0 con doppiette di Shala e Vuolo e gol su rigore di Visconti. Domani attenzioni puntate sul derby Bugnara-Morronese. La squadra di Casanova, dopo lo scivolone interno contro il Cugnoli, si è ripresa vincendo a Pretoro. Situazione complicata invece per la formazione del Bagnaturo che non riesce ad abbandonare la terzultima posizione. Nel Bugnara è squalificato il difensore Giovanni Di Carlo. Il Popoli proverà a sfruttare il secondo incontro casalingo consecutivo contro la penultima in classifica Roseto.

SECONDA CATEGORIA

Nella 5^ di ritorno del girone B della Seconda Categoria l’incontro di cartello è sicuramente Ovidiana-Marruvium, la sfida tra la seconda e la quarta in classifica in programma domani al Pallozzi di Sulmona alle 15. I biancorossi sono alla ricerca del nono risultato utile consecutivo per consolidare la posizione play off.
Giulio Misticone
Domenico Velingieri

Lascia un commento