banner
banner

SERIE D

Nella 31^ giornata del girone F di Serie D i Nerostellati saranno di scena sul campo del Monticelli. Stando alla classifica, soltanto una vittoria eviterebbe ai peligni la certezza aritmetica della retrocessione in Eccellenza: attualmente la squadra marchigiana si trova in terzultima posizione di graduatoria mentre la formazione pratolana occupa l’ultimo posto. La sfida di domani chiuderà una settimana che ha visto la convocazione dei giovani calciatori peligni Eugenio Tarantino e Jacopo Puglielli nella rappresentativa nazionale juniores del girone F di Serie D, radunatasi lo scorso giovedì per la seduta di allenamento con gara amichevole allo stadio di Monte San Giusto (Macerata). Una bella soddisfazione sia per gli stessi ragazzi che per la società dei Nerostellati 1910, proiettata comunque oltre una stagione rivelatasi povera di vittorie e giunta nella sua fase conclusiva. Al di là della classifica, l’allenatore Di Corcia pretende il massimo dalla sua squadra per provare almeno a evitare di chiudere il campionato all’ultimo posto. Archiviata la sconfitta casalinga per mano della Sangiustese, domani i Nerostellati scenderanno in campo con l’obiettivo di fare risultato contro gli ascolani del tecnico Stallone, reduci dalla vittoria esterna sul Fabriano Cerreto ma bisognosi di punti per rimanere agganciati al treno play out e potersi giocare la salvezza nella gara secca. A dirigere l’incontro sarà Marco Russo di Torre Annunziata. (Giulio Misticone)

PROMOZIONE

Nella 15^ di ritorno del girone B del campionato di Promozione è in programma il derby Raiano-Sulmona. I padroni di casa di Marco Antinucci saranno privi dell’attaccante Saponaro, espulso la scorsa domenica. Sull’altro fronte Sergio Lo Re dovrà fare a meno di Gizzi, alle prese con il secondo turno di squalifica, e di Di Bacco che è stato appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Il Raiano cerca il riscatto dopo il ko con il Bucchianico per non rischiare di finire nella zona play out. Il Sulmona invece si trova in acque più calme e può affrontare la gara con più serenità. Il derby è sempre il derby e può riservare sorprese come accaduto domenica scorsa al Pallozzi. Partita in chiave play out per la Virtus Pratola che, dopo aver perso in extremis con il Sulmona, ospiterà la Fater Angelini Abruzzo. Entrambe sono al terzultimo posto a 33 punti. Il tecnico Colella sarà privo dello squalificato Fabio Scelli.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C della Prima Categoria goleada del Pacentro nell’anticipo di oggi contro il Giuliano Teatino. La squadra di Del Beato si è imposta con un netto 6-0 grazie ad una tripletta di Eduardo Cuccurullo, una doppietta di Shala ed un autogol. Il Pacentro raggiunge momentaneamente il Popoli in quinta posizione a 46 punti. Domani il Bugnara affronterà in casa un Alanno che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. L’occasione potrà essere sfruttata per consolidare il quarto posto che conduce verso i play off. Alle spalle si trova il Popoli che riceverà il Cepagatti senza lo squalificato Matteo Leone. In coda la Morronese affronterà in trasferta il Pretoro priva di due pedine fondamentali come Liberatore e Hallulli, entrambi squalificati. L’obiettivo della squadra di Di Sante è quello di non farsi superare al terzultimo posto dal Roseto che domani ospiterà il San Pelino.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B di Seconda Categoria si disputerà la terzultima di ritorno della stagione regolare con l’Ovidiana che però domani osserverà il turno di riposo. I biancorossi, quinti in classifica a 39 punti, sperano che non vinca il Deportivo Luco contro l’Ortigia che si trova alle spalle a -3.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento