banner
banner

 

SULMONA. Per il Sulmona Futsal ok anche la gara di ritorno del secondo turno della Coppa Italia. Il successo permette alla squadra di Benjamin Fonte di ottenere la storica qualificazione alle Final Four della Serie C2. I padroni di casa affrontano il match con il vantaggio di 6-4 dell’andata ma di fronte c’è un avversario che ha fatto di tutto per ribaltare la situazione e che riuscirà a segnare per primo. I locali dal 5′ giocano con il portiere di movimento con l’intento di gestire meglio la palla ma gli ospiti al 10′ realizzano con Toscano ed il Sulmona passa in svantaggio per la prima volta in casa in questa stagione. I biancorossi pareggiano al 14′ con Krasniqi che attraversa tutto il campo e riesce a battere Di Felice per l’1-1. Al 18′ si vede il Ripa con Toscano ma è bravo Silvestri a deviare in angolo. Al 27′ Luciani del Futsal Ripa dentro l’area respinge il pallone con un tocco con la spalla e non con il braccio per Francesca Del Biondo di Pescara. Emozioni sul finire di tempo con il gol del vantaggio del Sulmona. Sul tiro di Ruscitti è complice una deviazione di Zazzara che trae in inganno Di Felice per il 2-1 della squadra di Fonte. Subito dopo Ginnetti sfiora la terza marcatura colpendo il palo. Nella ripresa all’8′ ottima opposizione di Di Felice su Ruscitti ma pochi secondi dopo il Ripa trova la strada del pari con un tiro di Di Tella che batte Silvestri e con Liberatore che, sulla linea di porta, non riesce ad evitare la rete del 2-2. Al 12′ i peligni lamentano un mani in area ancora di Luciani sul tiro di Ginnetti ma Francesca Del Biondo lascia correre. Al 14′ Krasniqi non riesce a passare tra due avversari ed c’è il recupero del Ripa che si porta in vantaggio con Toscano, autore del gol della doppietta che fissa il punteggio sul 3-2 per gli ospiti. Gli ultimi minuti sono decisivi per i biancorossi che al 25′ pareggiano con Veneziale servito da Liberatore. Il Sulmona attacca ancora ed al 27′ Ruscitti si dirige verso l’area e, contrastato da Catalusci, termina a terra ma per la Del Biondo non c’è fallo. Al 28′ apertura di Ginnetti per Liberatore che sigla la rete del definitivo 4-3 che chiude il confronto. Al fischio finale l’autore dell’ultimo gol Andrea Liberatore esulta verso Luciani alzando il pugno ma l’arbitro lo espelle. Si conclude con quest’episodio la gara che decreta la prima semifinalista delle Final Four. Finisce qui invece il sogno Coppa Italia per il Futsal Ripa che comunque è riuscito a dare filo da torcere agli avversari. La competizione diventerà ora più avvincente con l’atto conclusivo al Palaroma di Montesilvano che vedrà il Sulmona in campo nella semifinale di sabato 5 gennaio.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, D’Alessandro, Degli Esposti, Petrella, Di Berardino, Liberatore, Ruscitti, Krasniqi, Veneziale, Ginnetti, Lenci. Allenatore Benjamin Fonte.

FUTSAL RIPA: Di Felice, Zazzara, Fargione, Di Tella, Toscano, Catalusci, Colonna, Nicolò, Luciani, Dolceamore. Allenatore Loris Sansonetti (squalificato Luciano Salvagno).

Arbitro: Francesca Del Biondo (Pescara).

Marcatori: 10′ pt Toscano (FR), 14′ pt Krasniqi (SF), 28′ pt Ruscitti (SF), 8′ st Di Tella (FR), 14′ st Toscano (FR), 25′ st Veneziale (SF), 28′ st Liberatore (SF).

Note: espulso a tempo scaduto Liberatore del Sulmona Futsal.

Domenico Verlingieri

 

 

Lascia un commento