banner
banner

SULMONA. Il Sulmona Futsal centra un altro successo casalingo battendo il Calcetto Avezzano per 7-0 ma non inganni il risultato perché il punteggio è stato incrementato nella ripresa dopo un primo tempo molto combattuto e terminato solo 1-0. La squadra di Benjamin Fonte gioca nuovamente al Palasport dell’Incoronata per via dell’inversione di campo. Nei padroni di casa manca il bomber Alessandro Ruscitti perché febbricitante, assenti inoltre l’influenzato Degli Esposti e l’infortunato La Vella. Il primo brivido del match è rappresentato da una traversa colpita da Veneziale. Al 5′ prova nuovamente a rendersi pericoloso il Sulmona ma è strepitoso l’estremo difensore marsicano Acierno che si oppone alle conclusioni di Veneziale e Liberatore. La gara si sblocca al 15′ con il gol di Ginnetti che servito da un corner di Krasniqi realizza l’unica marcatura della prima frazione di gioco. Prova a reagire l’Avezzano che si rende insidioso con un tiro di Iacobelli e sul finire con Cosimo. Gli ultimi sussulti sono di Veneziale per i sulmonesi e per gli avezzanesi di Cosimo e Cinque che chiamano al doppio intervento Silvestri. La ripresa si apre con un palo di Veneziale. Al 5′ c’è il raddoppio degli ovidiani con Krasniqi su assist di Veneziale. Al 12′ il servizio in mezzo di Petrella per Veneziale è decisivo per il 3-0. Al quarto d’ora doppietta per Veneziale su invito di Krasniqi. Sul 4-0 tenta il tutto per tutto l’Avezzano con il portiere di movimento ma a rendersi protagonista è l’estremo difensore del Sulmona Futsal Antonio Silvestri che dalla sua porta riesce a centrare quella avversaria rimasta sguarnita. Al 23′ Krasniqi prevale a centrocampo rispetto a Cinque e si dirige verso la porta per una conclusione che Felli devia senza però riuscire ad evitare la rete del 6-0. Doppietta per Krasniqi e subito dopo giunge la tripletta per Veneziale. Protagonista dell’ultimo gol è proprio la premiata ditta Krasniqi-Veneziale con il tiro vincente di quest’ultimo che chiude la contesa sul 7-0 per il Sulmona Futsal che sabato prossimo giocherà nuovamente in casa quando al Palasport Nicola Serafini arriverà la Dynamo Fares di Silvi.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Marinucci, Notarandrea, Petrella, Liberatore, D’Alessandro, Krasniqi, Veneziale, Ginnetti, Lenci. Allenatore Benjamin Fonte.

CALCETTO AVEZZANO: Acierno, Di Palma, Cavallone, Cinque M., Compagno, Cosimo, Felli, Cinque G., Iacobelli, Cipolloni, Seritti.

Arbitro: Stefano Passerelli (Chieti).

Marcatori: 15′ pt Ginnetti, 5′ st Krasniqi, 12′ e 16′ st Veneziale, 17′ st Silvestri, 23′ st Krasniqi, 25′ st Veneziale.

Note: ammoniti Cosimo e Felli.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento