banner
banner

Il Sulmona Futsal esce sconfitto inaspettatamente nella prima delle due trasferte consecutive. La squadra di Benjamin Fonte è stata superata per 4-2 dall’Area L’Aquila nel match giocato a Monticchio valido per l’11^ di andata del campionato di Serie C1. Il primo tempo è terminato 1-1 con i gol maturati negli ultimi otto minuti. Biancorossi in vantaggio con Sanchez autore di un tiro potente con palla prima sulla traversa e poi in gol. Immediata la reazione dei padroni di casa che giungono al pareggio. Il Sulmona soffre le iniziative dei locali che sciupano due occasioni nitide. Nella ripresa nuovo vantaggio dei sulmonesi con un gran gol di Porcù ma gli aquilani pervengono subito al pareggio. Dalla metà del secondo tempo il Sulmona Futsal gioca con il portiere di movimento ma da un cambio ritardato subisce la terza marcatura. Da registrare inoltre l’espulsione del portiere Agostinelli ma l’ulteriore mazzata arriva nel finale con la rete di Sforza per il definitivo 4-2 dell’Area L’Aquila. Complimenti ai padroni di casa che hanno dimostrato di essere una squadra organizzata che non merita di stare nella parte bassa della classifica. I sulmonesi invece hanno perso l’occasione per rimanere in zona play off in quanto scendono in sesta posizione ma sempre con una gara da recuperare. Nel prossimo turno per i biancorossi ci sarà la trasferta in casa del Futsal Vasto.

AREA L’AQUILA: Cocciolone, Boianelli, Agrusti, Sforza, Speranza, Micantonio, Gentile, Bizzarri, Tortiello, Scipione, Musicò, Tomei. Allenatore Perilli.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Porcù, Giansante, Liberatore, Palladino, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Degli Esposti, Agostinelli, Notarandrea. Allenatore Fonte.

Arbitri: Alessio Savi (L’Aquila) e Valerio Vitucci (Sulmona).

Marcatori: Gentile, Agrusti, Tortiello e Sforza (Area L’Aquila); Sanchez e Porcù (Sulmona Futsal).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento