banner
banner

“Ci vuole un po’ più di personalità. E’ da tempo che lo dico ai ragazzi perché alcune volte succede che dopo aver subito non riusciamo a reagire. Oggi siano andati in vantaggio due volte ma abbiamo anche rischiato di perdere. E’ stata una partita molto combattuta contro una squadra che si è rinforzata. L’Es Chieti è degna di fare la C1 e sicuramente si salverà. Noi andiamo avanti per la nostra strada”. Così l’allenatore del Sulmona Futsal Benjamin Fonte dopo il pari per 3-3 nella trasferta teatina contro l’Es Chieti. Un risultato con qualche recriminazione per non aver vinto una partita che sembrava alla portata. Per il tecnico Fonte questo vuol dire che il campionato è molto livellato: “L’insidia è sempre dietro l’angolo e non bisogna mai abbassare la guardia. Per quanto riguarda noi, bisogna sempre considerare che siamo una squadra giovane che, a volte, è un po’ timida”.

Dove si doveva e si poteva fare meglio?

“Nella gestione della palla e nel gioco. Abbiamo rinunciato troppo a giocare lanciando troppo la palla lunga che a me non piace. Ciò dimostra scarsa personalità ed oggi ne abbiamo avuta poca. Speriamo di risollevarci nelle prossime partite e di ritornare al gioco rapido perché la palla lunga, ripeto, a me non piace”.

Il Sulmona Futsal è stato anche sfortunato per aver preso due pali ed un incrocio e per aver fallito due tiri liberi. Per Benjamin Fonte però ciò non rappresenta un’attenuante. “Ultimamente – dichiara – siamo cresciuti poco e mi aspettavo un maggiore salto di qualità”. L’amarezza viene espressa non tanto per gli episodi a sfavore ma per il mancato recepimento da parte della squadra di un concetto fondamentale: “I ragazzi devono far capire a tutti che giocare contro di noi non è facile. Questo è il messaggio che volevo trasmettere ed invece stiamo giocando con poca personalità. Sono abbastanza deluso”. E’ stato comunque importante non aver perso per continuare nella striscia positiva dei risultati, mantenere il quarto posto e lo “zero” in media inglese. A pesare sono state anche le assenze ma dalla prossima partita il tecnico Fonte recupererà gli squalificati Junior e Sanchez. Con la squadra al completo sicuramente potrà essere un’altra musica nel match interno di sabato prossimo contro La Fenice di Avezzano.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento