banner
banner

CELANO. Il Sulmona Futsal conquista un prezioso pareggio nello scontro diretto con lo Sport Center. A Celano è finita 4-4 al termine di una gran bella partita giocata ad alti ritmi. La squadra di Benjamin Fonte ha sfruttato positivamente la prima occasione portandosi in vantaggio in seguito ad un autogol celanese. La seconda marcatura è stata realizzata da Palladino con il suo tiro deviato in porta da un avversario. Il primo tempo è finito in parità 2-2. Da registrare due pali colpiti dallo Sport Center ed una traversa di Veneziale. L’inizio del secondo tempo è stato caratterizzato da due gol dei marsicani. Il Sulmona Futsal con il portiere di movimento è riuscito poi a pareggiare con Palladino e Junior. “Il portiere – ha dichiarato Fonte – è una cosa che mi piace molto riuscendoci abbastanza bene. Potremmo migliorarlo ma le sedute di allenamento sono sempre poche. Sono comunque soddisfatto della prestazione in generale, peccato solo per i gol presi perché ce li siamo fatti un po’ da soli”. La gara, equilibrata sino al termine, si è conclusa con un giusto risultato di parità che rappresenta un punto importante per i sulmonesi. “Partita molto bella – prosegue l’allenatore – che ci ha visto in vantaggio due volte e poi in svantaggio di due gol. Siamo riusciti a recuperare. Peccato perché avremmo potuto anche vincere. Faccio i complimenti allo Sport Center che ha giocato veramente bene ed anche loro avrebbero potuto vincere. Partita tutto sommato corretta e sono molto contento della prestazione dei ragazzi”. La società del Sulmona Futsal coglie l’occasione per complimentarsi con i calciatori e con lo staff tecnico per la prestazione e l’atteggiamento tenuto sia in campo che fuori. Il risultato, centrato contro una squadra ostica, è di buon auspicio per l’altro scontro diretto contro la terza in classifica Futsal Lanciano in programma sabato prossimo al Palasport Nicola Serafini. “Adesso – conclude – ci aspettano delle partite importanti. Dopo il Lanciano ci sarà l’Atletico Silvi. Speriamo bene, noi comunque ci crediamo. A questo punto è importante accrescere l’autostima di questi ragazzi fantastici che ogni tanto riprendo ma nei loro confronti sono molto legato”.

SPORT CENTER: Pompili, Contestabile, D’Andrea, Panacci, Di Curzio, Iacomini, Paris, Rossetti, Cotturone, Tomassini. Allenatore Walter Di Domenico.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Biancone, Porcù, Petrella, Liberatore, Palladino, Veneziale, Sanchez, Ginnetti, Junior, Agostinelli, Notarandrea. Allenatore Benjamin Fonte.

Arbitri: Fabrizio Tartaglia (Ostia Lido) e Ivan Treglia (Formia).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento