banner
banner

SULMONA. Perdere per una squadra ci può stare quando una sconfitta avviene con dignità ma se è provocata da evidenti errori arbitrali fa molto male. Stefano Passarelli di Chieti ne ha combinate di tutti i colori. Due gli episodi incriminati, un gol non concesso al Sulmona ed un errore nell’assegnazione di una rimessa laterale che ha determinato il raddoppio della Virtus San Vincenzo Valle Roveto. Peccato che ci sia stato un arbitraggio così perché va a sminuire i contenuti di una gran bella partita giocata tra due squadre degne dell’alta classifica. Gara combattuta sin dai primi minuti con diverse occasioni sia dall’una che dall’altra parte. Tra le più eclatanti quelle capitate al 9′ con Ginnetti che manda di poco a lato ed al 12′ con Valentini che non riesce a battere Silvestri spedendo in out. La partita sale sempre più d’intensità ed al 21′ i sulmonesi sono sfortunati quando il palo nega la gioia del gol a Ginnetti. Il primo tempo si conclude con un’opportunità degli ospiti con Di Girolamo ben servito da Colone. Il punteggio cambia al 10′ della ripresa con il vantaggio della Virtus San Vincenzo Valle Roveto al 10′ siglato dal bomber Paolo Milanese su punizione. Il Sulmona due minuti dopo sfiora il pari con un tiro a distanza ravvicinata di Veneziale che Tolli con una mano devia in corner. Successivamente si registrano due tentativi del San Vincenzo con Milanese e Rossi. Si arriva poi alla prima azione incriminata. Al 19′ Krasniqi conclude con il sinistro, palo e gol anzi no per l’arbitro ma dalle immagini televisive di Onda Tv si nota chiaramente il movimento della rete provocato dal pallone. Stefano Passarelli di Chieti nega dunque un gol regolarissimo scatenando le proteste dei locali tanto da provocare l’allontanamento del tecnico Fonte e l’ammonizione di Liberatore. La partita riserva altre emozioni. Addirittura un palo per parte. Al 23′ è Rossi a colpirlo e subito dopo Veneziale in seguito ad un rinvio errato di Tolli. Al 28′ diventa nuovamente protagonista in negativo l’arbitro quando sbaglia nel concedere una rimessa laterale agli ospiti. Il numero 8 rovetano Valentini colpisce la palla di testa che finisce fuori ma Passarelli assegna stranamente la rimessa agli ospiti. Sulla conseguente battuta si sviluppa il gol del raddoppio del San Vincenzo Valle Roveto sempre con Milanese. Sul finire Milanese fallisce un tiro libero con Silvestri che devia in corner. Il Sulmona Futsal perde per 2-0 ma il vero sconfitto è Stefano Passarelli. Peggio di così non poteva arbitrare. “La direzione di gara – ha affermato Benjamin Fonte – è sotto gli occhi di tutti ed anche del commissario di campo che si è scusato a nome dell’associazione arbitri perché è stata una direzione vergognosa”.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Osuna, Notarandrea, Petrella, Maiorano, Liberatore, Krasniqi, Pizzi, Veneziale, Ginnetti, Degli Esposti. Allenatore Benjamin Fonte.

VIRTUS SAN VINCENZO VALLE ROVETO: Tolli Giu., Casalvieri, Rossi, Colone, Fabriani, Rossi, Valentini, Tolli Gio., Milanese, Di Girolamo, Tuzi. Allenatore Claudio Rossi.

Arbitro: Stefano Passarelli (Chieti).

Marcatori: 10′ e 28′ st Milanese.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento