banner
banner

SULMONA. Pari per 1-1 del Sulmona Futsal nell’ultima giornata contro La Fenice ed onore alla vincitrice del campionato. Gli avezzanesi, giunti in terra peligna già con il salto di categoria acquisito, salutano la C2 mentre i peligni sperano di farlo dopo i play off. I padroni di casa sono privi dello squalificato Veneziale e dell’infortunato Ginnetti. Gli ospiti invece si presentano in otto. Dopo qualche minuto dal fischio iniziale di Matteo Berghella di Lanciano Dosa scheggia il palo. Al 5′ c’è il vantaggio dei marsicani. Notarandrea non riesce a fermare Di Nicola che, servito da una rimessa laterale di Dosa, batte Silvestri per l’1-0. Il Sulmona prova a reagire ma un sinistro di Liberatore si spegne in out. Ci provano gli ospiti con un tiro di Dosa. Al quarto d’ora Krasniqi supera tutti rendendosi insidioso con una conclusione che termina fuori. Al 21′ da un errore del Sulmona la palla finisce a Marziale ma si distingue l’estremo difensore ovidiano Silvestri opponendosi al numero 9 marsicano. Prima una conclusione di Osuna e poi ci prova Paris ma para Silvestri che mette nelle condizioni Notarandrea di proporsi ma il pari, almeno fino al 30° minuto, non arriva. Nella ripresa al 16′ assist di Antonosante per Liuzzi che trova l’ottima opposizione del portiere sulmonese Andrea Lenci, subentrato a Silvestri costretto ad uscire per un infortunio. Al 18′ i padroni di casa beneficiano di un tiro libero in seguito al sesto intervento falloso dei marsicani ma Osuna vede respingersi il suo tiro da Palumbo. Due minuti dopo l’estremo difensore de La Fenice ferma fallosamente dentro l’area Liberatore ed è calcio di rigore. Alla battuta si porta lo stesso Liberatore che sigla l’1-1. La squadra di Fonte cerca con insistenza un altro gol ma al 24′ Degli Esposti, servito da Osuna, deve arrendersi di fronte alla bravura di Palumbo. Si distingue ancora l’estremo difensore ospite su una successiva avanzata di Liberatore. Quasi allo scadere fallo su Notarandrea di Marziale che scatena le ire del proprio allenatore Di Cola perché si determina un altro tiro libero per i sulmonesi ma capitan Petrella è sfortunato nella battuta in quanto la palla si stampa sul palo. Sul capovolgimento di fronte prova a colpire Marziale ma è bravissimo Lenci a mandare in corner. Il Sulmona tenta gli ultimi assalti ma al 29′ un sinistro potente di Liberatore termina a fuori. Per La Fenice è stata l’ultima apparizione in questo campionato in quanto nella prossima stagione ci sarà la Serie C1. Il Sulmona invece, terza dietro di un punto alla vice capolista Avezzano, entra nella settimana che conduce alla semifinale play off di sabato prossimo da affrontare in casa contro la quarta in classifica Virtus San Vincenzo Valle Roveto.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Osuna, Notarandrea, Petrella, Maiorano, Liberatore, Pizzi, Krasniqi, Di Geronimo, Lenci, Degli Esposti. Allenatore Benjamin Fonte.

LA FENICE: Palumbo, Paris, Antonosante, Dosa, Di Nicola, Liuzzi, Marziale, Di Fabio. Allenatore Massimiliano Domenico Di Cola.

Arbitro: Matteo Berghella (Lanciano).

Marcatori: 5′ pt Di Nicola (LF), 21′ st Liberatore su rigore (SF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento