banner
banner

SULMONA. Quarta vittoria consecutiva del Sulmona Futsal che batte in casa L’Aquila Centro Storico per 3-1 e guadagna la vetta solitaria in considerazione del pari della Sportmania. I biancorossi dunque concludono nel migliore dei modi il 2018 nella penultima gara di andata. Gli aquilani, nonostante la sconfitta, non scendono di posizione rimanendo terzultimi insieme al Città di Teramo per via dei passi falsi anche di Atletico Celano e Valle Del Vomano. I padroni di casa sbloccano subito il risultato con Ginnetti che beneficia di una respinta di Speranza e batte Panella. Il Sulmona crea altre occasioni, sempre con Ginnetti, e con Notarandrea che al 18′ costringe Panella alla respinta. Al 22′ l’estremo difensore ospite viene invece impegnato da Veneziale. Non c’è verso per il raddoppio neanche al 25′ quando Veneziale prevale su tutti e prova a battere Panella ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Ennesima occasione dei sulmonesi in apertura del secondo tempo. Notarandrea apre per Degli Esposti ma non va nemmeno in questa circostanza. Subito dopo si vedono gli aquilani con Speranza ma Silvestri riesce a parare. La maggiore pressione dei peligni porta i suoi frutti al 3′ quando Caputo ruba palla ad un avversario ed apre per Notarandrea, segue l’assist per Veneziale al tiro con Panella che manca la presa non riuscendo ad evitare il 2-0 dei sulmonesi. Al quarto d’ora ottimi fraseggi tra Veneziale e Ginnetti con la rete del numero 11 biancorosso per il 3-0. C’è spazio poi per il nuovo innesto Stefano Lotito che entra in campo e subito viene messo nelle condizioni di proporsi da Veneziale con un tiro terminato in out. Al 19′ Silvestri spedisce in angolo una conclusione di Ferrara. L’Aquila non demorde fino ad accorciare le distanze. Musico su punizione colpisce la traversa e sulla ribattuta Silvestri si salva in angolo sul tiro di Speranza. Il corner è decisivo per gli ospiti per il gol di Musico. Entrambe nel finale giocano con il portiere di movimento con i sulmonesi che sfiorano la quarta marcatura con Ginnetti che dalla propria metà campo colpisce il palo. Nell’ultima azione avviene un qualcosa di assurdo con L’Aquila in campo sia con il portiere che con quello di movimento cioè con sei giocatori ma l’arbitro Giammarino di Lanciano non si accorge di nulla creando nervosismo tra le due squadre al fischio finale. Vince il Sulmona 3-1 che ora guarda tutti dall’alto chiudendo il 2018 da primatista in assoluto.

SULMONA FUTSAL: Silvestri, Caputo, Maiorano, Notarandrea, Petrella, Lotito, Kraniqi, Veneziale, Ginnetti, Di Geronimo, Degli Esposti, Lenci. Allenatore Benjamin Fonte.

L’AQUILA CENTRO STORICO: De Santis, Mei, Speranza, Fracassi, Mercurio, Polinesi, Ferrara, Musico, Fiordigiglio, Panella. Allenatore Stefano Cosenza.

Arbitro: Giuseppe Giammarino (Lanciano).

Marcatori: 1′ pt Ginnetti (SF), 3′ st Veneziale (SF), 15′ st Ginnetti (SF), 25′ st Musico (LACS).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento