banner
banner

SULMONA – La Sulmonese Ofena manca l’opportunità si superare al quarto posto in classifica il Passo Cordone, oggi sconfitto in casa contro il Villa 2015. Serviva la vittoria ai biancorossi ma non è stato così perché al Pallozzi è arrivato un sofferto pari contro il Castiglione Val Fino che prende e porta a casa un punto dopo aver chiuso addirittura il primo tempo in vantaggio. La Sulmonese Ofena prova ad essere subito incisiva sfruttando due calci d’angolo, il primo con un colpo di testa di Shala ed il successivo con un tiro di Lorenzetti con palla di nuovo in corner. Al 9’ si porta alla conclusione Moro, parata da Duratini. Un minuto dopo si vedono gli ospiti con il tiro di Jonny Balia, deviato in corner da Vergari. Il punteggio cambia al 12’ con Di Pietro, autore di una perfetta punizione che porta in vantaggio il Castiglione Val Fino. I ragazzi di Scandurra provano a reagire ed al 17’ un tiro di Del Conte viene intercettato dall’estremo difensore ospite. La voglia di pareggiare dei sulmonesi è tanta al punto tale che induce a velocizzare ancor di più la manovra ed al 21’ Shala non è preciso con un colpo di testa in area. Il primo tempo si chiude con una conclusione degli ospiti con Di Donato, parata da Vergari. Ad inizio ripresa il tecnico del Castiglione Val Fino Marco Stella toglie l’autore del gol Di Pietro per far entrare Eltjon Balia, fratello del numero 10 Jonny. La seconda frazione si apre con un tiro di Ferko respinto da Vergari. Spazio poi alle incursioni della Sulmonese con le conclusioni di Shala e Lorenzetti. Al 16’ giunge il pari dei locali quando Shala in area spedisce in mezzo dove è lesto ad approfittarne Pasquale Moro per il gol dell’1-1. Immediata la reazione degli ospiti. Al 18’ Eltjon Balia prova a sorprendere dalla distanza Vergari. Al 23’ ancora Balia ma la sua avanzata viene fermata da Vergari con gli ospiti che reclamano il rigore. Quasi alla mezz’ora Colicchia costringe Vergari alla parata in due tempi. Al 32’ c’è il raddoppio dei peligni grazie ad un traversone dalla destra di Favilla che crea lo spunto in area per il colpo di testa Del Conte e poi, sempre di testa, Tirino insacca in rete per il 2-1. Vantaggio dei biancorossi e situazione ribaltata. Subito dopo Del Conte è impreciso con una conclusione fuorimisura. La gara finirà in parità perché al 42’ l’arbitro Mario Leone di Avezzano giudica falloso un intervento di Favilla che ostacola Eltjon Balia. Dal dischetto Colicchia spiazza Vergari per il 2-2. Negli ultimi istanti del recupero, dopo un tiro di Balia, si rende insidioso Del Conte che impensierisce Duratini, oggi chiamato al superlavoro da una Sulmonese che si lecca le ferite per una vittoria mancata nel finale. In classifica i biancorossi si posizionano al quarto posto insieme al Passo Cordone, avversaria di domenica prossima al Pallozzi, per un match che si prevede combattutissimo.

SULMONESE OFENA: Vergari, Favilla, Zazzara, Di Toro, Tuzi, Dante, Shala (35’ st Salvatore), Lorenzetti (13’ st Finocchi), Moro, Tirino (47’ st Moscetti), Del Conte. A disposizione Forcucci, Di Carlo, Hinic, Ciavattone. Allenatore Gabriele Scandurra.

PASSO CORDONE: Duratini, Giancaterino, Sansone, Pirozzi, Di Donato, Romanelli, Colicchia, Di Zio (35’ st Carminelli), Ferko (22’ st Agreste), Balia J., Di Pietro (1’ st Balia E.). A disposizione Gelsumino, Cacciatore, Trattore, Trequadrini. Allenatore Marco Stella.

Arbitro: Mario Leone (Avezzano). Assistenti Mirko Mancini e Diego Carnevale (Avezzano).

Reti: 12’ pt Di Pietro (CVF), 16’ st Moro (SO), 32’ st Tirino (SO), 42’ st Colicchia su rigore (CVF).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento