banner
banner

Sulmona – Appuntamento con il calcio giovanile nazionale dal 10 al 12 giugno con il primo Trofeo città di Sulmona riservato alle categorie esordienti 2003/04 e pulcini 2005/06. La manifestazione è organizzata dalla Olympia Cedas in collaborazione con l’associazione Giostra Cavalleresca che curerà la sfilata inaugurale di venerdì 10 giugno. L’evento è stato presentato in conferenza stampa al Manatthan Village dove alloggerà la maggior parte delle squadre. Presenti per l’Olympia Cedas il presidente Ivan Giammarco, l’organizzatore del torneo Joachim Spina e gli altri collaboratori, per l’associazione Giostra Cavalleresca il commissario reggente Maurizio Antolini. Saranno sedici in totale le squadre per oltre duecentocinquanta ragazzi che porteranno al loro seguito accompagnatori e famiglie.

Questa prima edizione vedrà la partecipazione di squadre del calibro come Roma e Pescara. Ci saranno, tra le altre, due rappresentative pugliesi (Nick calcio Bari e Virtus Alezio), i Vigili Urbani Roma, il Sorrento, le abruzzesi Chieti e Marsica insieme alle locali Olympia Cedas e Raiano.

“Nelle tre giornate si avrà un movimento a Sulmona ci circa un migliaio di persone con un notevole ritorno economico”. Ha sottolineato Piergiorgio Schiavo dell’Iperfarma, sponsor del torneo. La sfilata inaugurale partirà da piazza Plebiscito e sfilerà lungo corso Ovidio per arrivare allo stadio Pallozzi e vedrà protagonisti i ragazzi della Cordesca insieme alle squadre. Il torneo si svolgerà anche sul sintetico di Raiano che ospiterà la categoria pulcini.

Venerdì 10 giugno alle 16 ci sarà l’arrivo delle squadre ed alle 21.30 il corteo. La partita inaugurale sarà tra la Roma e l’Olympia Cedas. Sabato le gare si svolgeranno sia la mattina che il pomeriggio mentre la domenica mattina le finali e le premiazioni.

“Il nostro obiettivo – ha concluso Spina – è quello di far diventare il torneo negli anni un appuntamento importante per la città”.

Domenico Verlingieri

 

Lascia un commento