banner
banner

SULMONA – Ancora una conviviale promossa dal Centro Sociale Anziani di Sulmona. Circa 200 soci si sono dati convegno nel ristorante Tre Archi a Bugnara. Una lunga coda di auto parcheggiate in prossimità della capace struttura indicavano che c’era una partecipata conviviale, ma anche che gli anziani sono quasi tutti guidatori. Lo chef ha preparato un buon pranzo molto gradito dai commensali, ma anche prima del pasto i così detti anziani sono scesi in pista per ballare. Alcuni sono anche bravi ballerini. La danza è sicuramente un’ottima pratica per mantenersi in forma e socializzare.
Il Centro Sociale Anziani è ormai una importante realtà sul nostro territorio. Il Centro offre alle persone un po’ avanti negli anni un luogo di incontro, di aggregazione, di gioco, di divertimento, ma anche un’occasione di arricchimento culturale. Con questi auspici l’attenta presidenza del centro, si dà da fare per creare momenti ricreativi come ad esempio un pranzo conviviale in ristorante come è accaduto domenica scorsa. Dicevamo oltre 200 i commensali, riuniti in gruppi ai vari tavoli.
Il presidente Giacomo Spinosa, nel salutare i soci, ha anche annunciato nuove iniziative culturali e ricreative come la presentazione del libro “Dalle redini al volante” la storia della diffusione dell’auto tra le valli del centro Abruzzo che si terrà nella sede mercoledì 13 dicembre alle ore 16.00 ed il concerto di Natale che si terrà sabato 16 dicembre ore 16.00 sempre in sede.
La regista Marisa Zurlo ha annunciato una nuova rappresentazione teatrale.
Recentemente si sono tenute le elezioni del nuovo comitato di gestione e, purtroppo, come in ogni competizione elettorale, ci sono state polemiche, che ora sembrano sopite. Nei prossimi giorni il nuovo comitato dovrà eleggere il presidente, probabilmente sarà riconfermato Giacomo Spinosa, in rispetto del gran numero di preferenze che ha riportato.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento