Lunedì 23 Aprile alle ore 10.30 nella Sala del Caffè Letterario, Via delle Caserme, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Adotta un bosco- Sostieni la Sostenibilità ”: il progetto , nato dalla sinergia fra l’azienda Rustichella d’Abruzzo e l’Associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus, mira a promuovere la riqualificazione delle aree verdi dell’Abruzzo percorse da eventi pirologici ed porre in essere campagne di comunicazione ed educazione ambientale al fine di sensibilizzare le comunità e gli alunni delle scuole ad una maggiore responsabilità in ordine alle tematiche ambientali ed al patrimonio naturalistico della Nostra Regione.
Nel corso della conferenza stampa sarà spiegata l’evoluzione del progetto con una serie di eventi. Il primo appuntamento “Scuola nel bosco” è previsto per il 28 aprile ore 10 nella Sala degli Zoccolanti, a Raiano.
Durante il convegno, porteranno i saluti il Sindaco di Raiano Marco Moca, il Dirigente scolastico, Renzina Ciocca, il Presidente BCC Pratola Peligna, Maria Assunta Rossi. Interverranno per “Scuola nel bosco” la Dott.ssa Silvia di Paolo (Direzione Scientifica “Ambiente e/è Vita” Abruzzo), Dott.ssa Maja Antonietti (Università di Modena e Reggio Emilia), Dott.ssa Michela Schenetti (Università di Bologna), Dott.ssa Jessica Ferretti (Asilo nel bosco di Ostia), Prof. Ada D’Alessandro ( ’Ufficio Scolastico Regionale).
Al termine del convegno seguirà una degustazione delle “Virtù” PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo, realizzate dallo Chef Cristian Di Tillio de Il Ritrovo d’Abruzzo.
Riproduzione riservata