banner
banner

SULMONA – Con una rete a sei minuti dal novantesimo di Del Conte la Sulmonese Ofena si aggiudica il derby con il Raiano e torna in quarta posizione. Un successo importante per la squadra di Scandurra mentre tanta amarezza da parte dei raianesi che dopo aver preso un palo nel primo tempo con Rossi Finarelli si sono visti sfuggire di mano una partita che sembrava destinata a concludersi in parità. Una buona cornice di pubblico e l’ingresso in campo dei giocatori accompagnati dai bambini delle rispettive scuole calcio fanno da contorno al match affidato al fischietto di Molfetta Pierpaolo Natilla. All’inizio pressione degli ospiti che prendono campo fino a sfiorare il gol con un palo ma prima ci prova la Sulmonese quando Moro, contrastato da Murazzo, finisce a terra facendo alzare qualche protesta. Un minuto dopo si registra l’occasione del Raiano. Saponaro prova a farsi spazio e poi il tocco di Di Giannantonio in avanti per Zaccagnini con il susseguente servizio per Rossi Finarelli che stampa la palla sul palo. Raiano sfortunato e Sulmonese Ofena non incisiva al 18’ quando Moro sotto porta spara alto. Tre minuti dopo un tiro debole di Tirino viene parato da Addario ed al 28’ la squadra di Antinucci reclama il rigore quando Saponato, scattato in posizione regolare su lancio di Rossi Finarelli, viene fermato in area da Dante con l’arbitro che lascia correre ed ammonisce l’attaccante rossoblù. Al 33’ Del Conte in area riesce a servire Shala che, contrastato da Di Giandomenico, vede la palla schizzare in out ma solo per Natilla di Molfetta non è calcio d’angolo. Un colpo di testa di Moro che sorvola di poco la traversa conclude il primo tempo. All’11’ della ripresa punizione di Tiberi con Vergari che allontana con una mano. Al quarto d’ora i primi cambi del match con Antinucci che toglie Zaccagnini per dare spazio a Di Mascio e Scandurra al posto di Lorenzetti inserisce Finocchi che si rivelerà decisivo in occasione del gol. Subito dopo Addario devia in corner un colpo di testa di Shala ed al 17’ para una conclusione di Moro. Da qui in poi prevale l’equilibrio che viene rotto al 39’ per una leggerezza difensiva di Di Giannantonio che favorisce l’inserimento di Finocchi, molto lesto a conquistar palla e ad eseguire l’assist per Luca Del Conte che spedisce in rete facendo esplodere l’esultanza dei sostenitori di casa. La Sulmonese Ofena scavalca in classifica i raianesi nella gara che valeva il quarto posto.

SULMONESE OFENA: Vergari, Dante, Zazzara, Di Toro (38’ st Hinic), Tuzi, D’Orazio, Shala, Lorenzetti (15’ st Finocchi), Moro, Tirino, Del Conte. A disposizione Forcucci, Di Carlo, Moscetti, Salvatore, Balassone. Allenatore Gabriele Scandurra.

RAIANO: Addario, Zapata (26’ st Cifani), Di Giandomenico, Tiberi, Di Giannantonio, Murazzo, Zaccagnini (15’ st Di Mascio), Mascioli, Rossi Finarelli, Saponaro, Cissè. A disposizione Di Pietrantonio, Lasalandra, Rante, Ginnetti, Trinetti. Allenatore Marco Antinucci.

Rete: 39’ st Del Conte.

Arbitro: Pierpaolo Natilla (Molfetta). Assistenti: Dell’Arciprete (Vasto), Bernardini (Pescara).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento