banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Avvio delle Festività Natalizie a Campo di Giove: Mercatini, Concerto e Mostra Fotografica

La Festa dell’Immacolata ha segnato come ogni anno l’inizio del periodo più magico e atteso: il Natale. A Campo di Giove, il fine settimana appena trascorso è stato ricco di eventi che hanno animato il “Borgo incantato”, con il patrocinio del Consiglio regionale dell’Abruzzo.

I tradizionali Mercatini di Natale si estendono dal cuore del centro storico fino alla nuova pista di pattinaggio allestita in piazza Duval, offrendo un’atmosfera festosa con numerosi appuntamenti per grandi e piccini. Due gli eventi di assoluta qualità che hanno caratterizzato il weekend dell’Immacolata:

  • Il prestigioso concerto di Natale dell’Orchestra di Fiati Tesori d’Abruzzo, tenutosi presso la chiesa di Sant’Eustachio grazie all’ospitalità del parroco Don Magloire. Sotto la direzione del Maestro Leontino Iezzi, l’orchestra ha saputo emozionare il numeroso pubblico presente.
  • L’inaugurazione della mostra fotografica “QUI in ABRUZZO” di Paolo De Siena, che espone 100 immagini rappresentative di 100 paesi d’Abruzzo, tra cui Campo di Giove. La mostra, ospitata a Palazzo Nanni, è visitabile fino al 6 gennaio e offre un’occasione unica per scoprire l’Abruzzo attraverso gli scatti suggestivi di Giancarlo Malandra Fotografia & Video, con le didascalie di Roberta Di Pascasio.

L’amministrazione comunale ha fortemente voluto e promosso questi eventi, sostenuti anche dalla Vice Presidente del Consiglio Regionale, Marianna Scoccia, la cui presenza all’inaugurazione ha testimoniato l’attenzione per il territorio e la comunità.

Cultura, musica e promozione turistica sono state le parole chiave di un fine settimana che ha visto la partecipazione di centinaia di viaggiatori dei treni storici e numerosi turisti, che hanno apprezzato l’originalità dei mercatini, l’organizzazione impeccabile degli eventi e la calorosa accoglienza degli abitanti di Campo di Giove.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale danno il benvenuto a tutti coloro che sceglieranno Campo di Giove per le vacanze invernali e esprimono gratitudine alla “macchina organizzativa” degli eventi: dall’associazione Proloco Campo di Giove, Ferrovia dei Parchi, agli espositori, gli sponsor e tutti i volontari che costantemente collaborano per rendere il paese più bello e ospitale.

Lascia un commento