banner
banner
Cordoglio dal mondo della politica per la morte inaspettata di Alfredo Salerno, sindaco al secondo mandato di un piccolo paese dell’entroterra teatino, Fallo. Si è accasciato all’improvviso oggi pomeriggio mentre era al lavoro nel suo Comune e non c’è stato nulla da fare. Aveva soli 55 anni.
La notizia si è diffusa rapidamente fra i sindaci del territorio, che oggi pomeriggio si sono riuniti ad Atessa per discutere del futuro della Sevel e del suo indotto. All’inizio dell’incontro, è stato osservato un minuto di raccoglimento.  Il dolore per l’improvvisa scomparsa ha colpito l’intera provincia e tutta la regione. Cordoglio anche dal presidente di Anci Abruzzo, il sindaco di Teramo Giangiudo D’Alberto: “Ci ha lasciato improvvisamente il sindaco di Fallo Salerno. Era in Comune – dice – a fare il suo lavoro che amava tanto, impegnarsi per i propri cittadini e per il proprio territorio. Anci Abruzzo e il presidente Gianguido D’Alberto lo salutano e lo ringraziano per il suo esempio di passione e dedizione a nome di tutti i sindaci abruzzesi. Ci stringiamo ai familiari così dolorosamente colpiti esprimendo le nostre condoglianze”.
“A nome personale e della Regione Abruzzo esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Alfredo Salerno, colto da un infarto mentre era a lavoro in Municipio”. Lo afferma l’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris. “Alla guida di un Comune di poco più di cento anime”, rileva l’assessore, “è stato colto da un infarto mentre svolgeva il ruolo più prezioso per la comunità locale, quello di sindaco, ancor più importante e irto di ostacoli in centri piccoli e dell’entroterra. Quotidianamente, per passione e vocazione prima ancora che per la delega che mi è stata attribuita, mi confronto con sindaci di Comuni piccoli e piccolissimi delle aree interne”, conclude l’assessore, “conosco bene le loro difficoltà e l’amore che mettono nell’adempimento delle funzioni. Ai familiari e all’intera comunità di Fallo giungano le condoglianze più sincere”.
“La notizia dell’improvvisa e prematura dipartita di Alfredo Salerno ci lascia sgomenti e addolorati. Se ne va un amico, oltre che un onesto e bravo amministratore che amava il suo paese e i suoi concittadini. In questo momento di dolore siamo vicini alla famiglia, in particolare alla amata moglie Carla” così, Sara Marcozzi, capogruppo M5S in Regione Abruzzo.

Lascia un commento