banner
banner
banner

SULMONA – Sulmona, con le sue notevoli bellezze ambientali non poteva mancare tra i luoghi annoverati ed illustrati nel volume “Qui in Abruzzo”. Il libro, è stato già presentato lo scorso 6 dicembre, in una conferenza stampa tenutasi alla Camera dei Deputati, presentato in altre in altre località pure riportate nel volume, è stato presentato a Sulmona venerdì scorso, nell’Aula consiliare del comune.

Intervenuti Gianfranco Di Piero, sindaco di Sulmona, Francesco Di Nisio, vice sindaco di Corfinio, Guido Angelilli, sindaco di Pacentro, Rosanna Tuteri, assessore alla Cultura del Comune di Sulmona, Roberta Di Pascasio, autrice dei testi, Giancarlo Malandra, fotografo e Paolo de Siena, editore. Ha moderato l’incontro il giornalista Giuseppe Fuggetta.

Il libro, Paolo De Siena editore, in formato rilegato si presenta in ottima veste tipografica, 144 pagine . Fresco di stampa, è stato pubblicato nell’ ottobre di quest’anno.

Il volume, che riporta 32 località abruzzesi, è arricchito di numerose fotografie di alto livello. Un particolare importante è un edizione bilingue: italiano ed inglese ciò mostra l’intendo dell’editore di rivolgersi anche a lettori stranieri in particolare turisti che vogliono visitare l’Abruzzo.

Sarà una nuova occasione propizia per conoscere ancor meglio l’ Abruzzo, il territorio e la Città di Sulmona, con il Centro Abruzzo e riflettere sul loro presente e futuro, valorizzandone le ricchezze e potenzialità storico-culturali,naturalistiche e paesaggistiche.

«Il volume Qui in Abruzzo, attraverso gli spazi, le architetture, la natura e, discreta ma significativa, la presenza umana», dichiara l’editore Paolo de Siena, «è la testimonianza della palpitante bellezza di trentadue luoghi della nostra regione. Una pubblicazione, questa, che è al tempo stesso atto di amore e di consapevole appartenenza nel cerchio di un sempre rinnovato stupore».



banner

Lascia un commento