banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

“Racconti Possibili ed Inclusivi dall’Abbazia”: Un Evento Speciale a Sulmona

SULMONA – Il prossimo 1 dicembre, l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, in località Badia di Sulmona, ospiterà un evento imperdibile: “Racconti Possibili ed Inclusivi dall’Abbazia”. I protagonisti dell’iniziativa saranno i ragazzi del Centro Diurno Aias Odv di Torrone, che guideranno i turisti alla scoperta di uno dei monumenti più iconici dell’intera vallata.

Per un paio d’ore, i ragazzi del Centro Diurno vestiranno i panni di “Cicerone”, accompagnando i visitatori attraverso le meraviglie dell’Abbazia. “I ragazzi sono entusiasti, non vedono l’ora di mettersi in gioco”, hanno dichiarato dal Centro Diurno.

Oltre alla visita guidata, i turisti potranno ammirare una mostra di opere in alabastro ceramico e rame cesellato realizzate dai ragazzi del Centro Diurno all’interno della struttura dell’Aias. L’evento si inserisce nelle celebrazioni della Giornata internazionale della disabilità, sottolineando l’importanza dell’inclusione e della partecipazione attiva.

L’iniziativa sarà guidata dal Presidente dell’Associazione A.I.A.S., Sante Ventresca. L’ingresso e tutte le attività saranno gratuiti, rientrando nel progetto del Ministero della Cultura “Una domenica al museo”.

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, esplorando il patrimonio storico-culturale di Sulmona attraverso gli occhi e le parole di questi giovani guide speciali.

Lascia un commento