banner
banner

Ad Avezzano questa mattina, in collaborazione con Confindustria, si è svolto un tavolo di lavoro con un gruppo di imprenditori interessati ad investire grazie ai benefici previsti per le aree ZES: credito d’imposta fino a 100 milioni di euro per gli investimenti strumentali e riduzione fino alla metà dell’imposta sul reddito per l’avvio di una nuova iniziativa economica che garantisca permanenza nell’area di almeno dieci anni e il mantenimento dei livelli occupazionali.  

Ai benefici fiscali si aggiungono quelli procedurali e amministrativi: attraverso lo Sportello ZES, infatti, con il potere di autorizzazione unica da parte del Commissario, si abbattono i tempi di risposta alle imprese fino al 50%.

“Non è il primo incontro che facciamo grazie alla collaborazione sui territori dei Comuni, della Camera di Commercio e di Confindustria – sottolinea Mauro Miccio, Commissario Zes – ma cominciamo ad entrare in una fase più operativa raccogliendo l’interesse delle aziende rispetto alla nostra missione. Una missione che con la congiuntura in atto diventa molto interessante perché consente di sostenere concretamente il mondo produttivo con provvedimenti celeri rispetto alle normali procedure”.

Lascia un commento