Domani Domenica torneranno a vivere le vie di Pescina grazie alla ripresa della Fiera del 1° Maggio in onore dei festeggiamenti del patrono San Berardo. La novità di quest’anno sarà la presenza di animali da cortile, stand di manufatti, prodotti enogastronomici e la presenza di operatori del Pnalm pronti a dare informazioni sulle buone pratiche di convivenza tra le persone e la fauna selvatica. Questa novità è nata dall’esigenza di far conoscere, soprattutto ai giovani, la vita fatta di impegno e costanza che caratterizza il quotidiano della gente che abita questa terra e che merita tutta l’attenzione della politica di sostegno e sviluppo.
La locandina è stata realizzata dall’artista pescinese Antonello Di Stefano che si è ispirato ai ricordi della sua infanzia quando si attendeva la Fiera ed era un giorno di spensieratezza. A fare da sfondo, la Piazza entro la quale si svolgeva originariamente l’evento e, lo scorcio perduto dell’arco della Cattedrale con al centro una giostra, ad esprimere la gioia che riesce ad emanare un evento aggregativo e sociale come quello fieristico.
La Fiera è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, nella persona di Roberta Cococcia, Assessora al Commercio e alle Attività Produttive in collaborazione della Protezione civile.
Riproduzione riservata