
Celano— Oggi pomeriggio Stefania Craxi sarà a Celano per due appuntamenti speciali dedicati alla memoria di suo padre, Bettino Craxi, e alla sua storia personale.
Alle 17:30, nei pressi della Scuola Gabriele D’Annunzio, sarà inaugurata una nuova via intitolata a Bettino Craxi, leader socialista che ha segnato la storia politica italiana.
«Mio padre conosceva bene queste terre e aveva legami forti con l’Abruzzo. Non è la prima strada dedicata a lui, ma questa di Celano ha un significato particolare», ha spiegato Stefania Craxi. «Voglio ricordare quando, nel dicembre 1984, inaugurò il traforo del Gran Sasso, un’opera fondamentale per l’Italia e per la scienza, e commemorò Ignazio Silone a Pescina, a due passi da qui. Di Silone condivideva l’idea di un progresso umano fondato sul rinnovamento, sulla libertà e sulla dignità».
Alle 18:00, Stefania Craxi presenterà, al Parco delle Rimembranze, il suo libro “All’ombra della storia – La mia vita tra politica e affetti”. «In questo libro racconto un pezzo di storia familiare e politica: il mio Craxi, un padre difficile e straordinario, e quella comunità di amici e compagni che ha condiviso con noi un lungo pezzo di strada», ha concluso. Due momenti per ricordare, riflettere e raccontare un pezzo di storia italiana.