
Dalla provincia di Chieti alla Milano cosmopolita – crocevia di talenti nei settori più variegati, dall’imprenditoria all’arte alla cultura… è la storia di Gabriel Cacciagrano, tredicenne originario di Torrevecchia Teatina, giovane promessa della danza classica.
Dalla scuola New Step di Francavilla al Mare, dove ha studiato in questi anni – sotto la guida competente e appassionata di Paola Lancioni e Amerigo Di Francesco, Gabriel è approdato all’Accademia Ucraina di Balletto di Milano, avendo superato le selezioni di ammissione ad una delle realtà più prestigiose d’Italia per la formazione di danzatori professionisti.
A settembre, inizierà per il giovanissimo talento abruzzese un nuovo importante percorso di studio e artistico, che lo porterà a confrontarsi con talenti provenienti da tutta Italia e con maestri di levatura internazionale.
Il successo di Gabriel non costituisce motivo di orgoglio soltantoper la sua famiglia e per la scuola che lo ha formato, ma anche per tutto il territorio abruzzese – soprattutto per la provincia, che rappresenta un po’ tutta la grande e vivace provincia italiana, fucina di talenti – sogni e artisti.
La storia di questo giovane talento insegna che i risultati arrivano grazie alla tenacia, all’impegno, alla determinazione. I sogni vengono quotidianamente nutriti da disciplina, studio, costanza.
Da settembre, il sogno di Gabriel continuerà, per raggiungere l’obiettivo che il giovanissimo ballerino vede ben chiaro davanti a sé: diventare danzatore professionista e calcare i palcoscenici internazionali.