banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Spettacolo “Parenti Serpenti” al Teatro Maria Caniglia

Si terrò Sabato 4 Gennaio alle ore 21 al teatro Maria Caniglia lo spettacolo “Parenti Serpenti”. L’evento si inserisce nel calendario delle manifestazioni “Natale Insieme 2024”, grazie alla disponibilità concessa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sulmona.

La pièce teatrale, scritta dal lancianese Carmine Amoroso, è diventata un film cult nel 1992 con la regia di Mario Monicelli. Anche se girato a Sulmona, molti riferimenti sono legati alla città frentana, creando un legame culturale tra le due città e rappresentando un’ulteriore motivazione per proporre lo spettacolo a Sulmona.

Abbiamo ottenuto il permesso dall’autore di allestire la versione teatrale da oltre un decennio. Lo spettacolo è diretto da Mario Pupillo, pratolano di nascita e lancianese d’adozione. Dopo essere stato per dieci anni sindaco di Lanciano, Pupillo ha ripreso a frequentare il palcoscenico, sua antica passione. Lo spettacolo ha ottenuto riconoscimenti regionali e nazionali, tra cui quelli del Teatro Marrucino, del Festival di Pescara e del Galatina Festival Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale).

Biglietti in vendita nel circuito Ciaotickets e il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle ore 10. Per informazioni: 3398201983

Lascia un commento