
Sempre più servizi in centro storico. Accade a Pratola Peligna dove il Comune ha appena annunciato l’apertura dell’Eco sportello nella centrale piazza Garibaldi. Attivo dalla prossima settimana nella nuova sede, l’ufficio sarà aperto nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alla 13, e nella giornata di giovedì, dalle 15 alle 18, per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti interessati dal servizio di raccolta dei rifiuti, sia per le utenze domestiche che commerciali.
“Si tratta di uno spostamento definitivo per il quale esprimo la mia totale soddisfazione, risultato di una scelta dell’amministrazione che privilegia una maggiore comodità per i cittadini legata alla nuova collocazione dello sportello in pieno centro” sottolinea l’assessore all’ambiente Antony Leone. Gli orari di apertura sono indicati sia nel calendario della raccolta differenziata 2025 che nell’applicazione Junker appositamente dedicata al servizio di igiene urbana.
“Una scelta che si pone nel più ampio disegno dell’attuale amministrazione comunale di rivitalizzare il centro storico unendo alla sicurezza per i tanti lavori di ristrutturazione la maggiore presenza di servizi” spiega la sindaca Antonella Di Nino annunciando che oltre all’Eco sportello, in centro sarà riportata anche la Biblioteca comunale che va ad aggiungersi alla riapertura di Palazzo Colella.