
Riparte la stretta del questore Fabrizio Mancini nei confronti dei soggetti particolarmente pericolosi. Nei giorni scorsi un avviso orale è stato notificato a un 58enne di Sulmona accusato di lesioni personali aggravate, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Tre gli episodi finiti nel mirino del questore che ha inteso adottare la misura di prevenzione personale per porre un freno nei confronti dell’uomo. La prima vicenda risale all’aprile 2025 quando, nell’ambito di una lite con un vicino di casa, l’uomo si era scagliato contro gli agenti di polizia, minacciandoli. Per tale fatto era stato arrestato e aveva patteggiato la pena di quattro mesi di reclusione. Il 7 giugno dello scorso anno il 58enne aveva accoltellato la compagna alla coscia al termine di una lite. La donna era stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona. La procura ha chiesto il processo e il giudice pre dibattimentale ha disposto una perizia come richiesto dall’avvocata difensore Anna Sara Di Pietro. Infine lo scorso febbraio l’uomo aveva minacciato con un coltello i clienti di un supermercato in stato di evidente alterazione. Fatto per cui era stato denunciato all’autorità giudiziaria. Per questo la Questura ha deciso di adottare i provvedimenti in attesa che il giudice valuti una misura di sicurezza in caso di accertamento formale della pericolosità sociale. Il 58enne è anche indagato per aver lasciato esanime la compagna nei mesi scorsi. Per tale fatto tuttavia le indagini sono ancora in corso


































