
Appello all’accordo pre elettorale senza riscontri e il candidato sindaco di Metamorfosi, Nicola Di Ianni, rilancia. Di seguito la nota Il tema attuale è la disputa delle idee, delle proposte, progetti e programmi come una sfida ” l’ho detto prima io, no prima noi” e chi la spara più grossa, così avanti per giorni, intanto il tempo passa e il 25 Maggio arriva.
Mai vista una campagna elettorale così, basata sulla teoria e con poco niente di realistico e tangibile.
Mi piacerebbe, che da parte di tutti gli aspiranti Sindaci ed aspiranti consiglieri, poter sentire o vedere un comunicato, nel quale, anziché fare decine di proclami ed annunci, si produca almeno un contenuto in cui venga descritto dove troveranno le risorse economiche per realizzare tutto ciò che viene promesso.
Non credo che, tra i 232 candidati consiglieri e 4 candidati sindaci ci sia qualcuno senza una proposta utile e valida per il nostro territorio, quindi inutile sentirsi super eroi quando si fanno gli “annunci”, ognuno ha idee più o meno valide, è la realizzazione delle proposte che fa la differenza, come si suol dire tra il dire ed il fare c’è di mezzo Sulmona ed il cittadino.
Ripeto dove trovare le risorse economiche utili a realizzare le decine di progetti proposti nei programmi che vengo sbandierati da sinistra a destra passando per il centro? Le casse del Comune sono vuote inutile nasconderci.
Inoltre, tutti i risultati ottenuti in altrettanti problemi esistenti e che durano ormai da più di 2 decenni ma ancora irrisolti dove sono?Anche in questo solo teoria!
Esorto tutti con coscienza, di riflettere sul fatto che il nostro operato avrà come prodotto finale un risultato, il quale vogliamo o no colpirà i cittadini ed il bene comune, termine usato in modo massiccio in questi giorni, ma alla fine saremo solo noi i responsabili senza se, e senza ma.
Mi sembra di assistere ad una partita del famoso gioco monopoli, senza offesa per nessuno o attacco a titolo personale, perché il mio dire è un appello ai 232 “colleghi” aspiranti consiglieri.
Troppi anni senza risultati chiedono un gesto di responsabilità da parte dei protagonisti, uno per tutti come già proposto dalla lista Metamorfosi candidato Sindaco Nicola Di Ianni, rilancio un accordo pre elettorale per le emergenzialità ,da sottoscrivere tra i candidati sindaci e rappresentanti di lista, da portare come argomento nel 1° consiglio comunale.
Fino ad ora, tranne Catia Puglielli nessuno risponde.