banner
banner

Il Consultorio Familiare Cif Onlus di Avezzano, sito in via Mons. Valerii, 26, con l’intento di proseguire il suo operato a sostegno degli individui e delle famiglie che vivono dei disagi e delle difficoltà, vuole continuare ad offrire, in questo momento di emergenza epidemiologica dettata da COVID-19, un servizio di sostegno psicologico e/o sociale tramite l’attivazione di uno sportello telefonico che metterà in contatto l’utente con gli operatori del Consultorio stesso.

Si tratta di un servizio gratuito. Basterà contattare il Consultorio ai numeri 086323222, 3493265327 e 3343711052. Gli operatori del Consultorio Familiare Cif Onlus saranno a disposizione per fornire ascolto, supporto e indicazioni utili ad affrontare nel migliore dei modi la criticità e le problematiche emergenti in questo difficile momento.

Il servizio sarà attivo da domani 18 Novembre 2020

Da oggi c’è un servizio in più per l’assistenza alla popolazione nella fase della pandemia.

Il Comune di Avezzano, di intesa con la ASL1, ha istituito uno sportello di assistenza psicosociale e sanitaria, per seguire le persone in isolamento domiciliare per sospetta o documentata infezione da Covid 19. Lo sportello avrà anche la funzione di integrare il servizio di tracciamento di possibili contatti e servirà ad intercettare particolari situazioni di bisogno sociale o psicologico. Risponderà un operatore qualificato della Croce Rossa Italiana che integrerà il numero verde della ASL per i bisogni di tipo sanitario e sarà collegato ai servizi già operativi nel Territorio per bisogni di tipo psicologico o sociale. È previsto l’intervento di un operatore multilingue per cittadini stranieri.

“Dobbiamo rafforzare ed integrare- dichiara l’Assessore Maria Teresa Colizza- i servizi sanitari del territorio. Il sovraccarico di richieste e di esigenze riscontrabili, a seguito della pandemia, è significativo. Il Comune vuole dare una mano a coloro che hanno difficoltà a trovare informazioni e sostegno, considerato il sovraccarico di chiamate che arrivano al numero verde già istituito dalla ASL1. Per questo, di concerto con il Sindaco Di Pangrazio e il Vice Sindaco Domenico Di Beradino, abbiamo voluto attivare in via sperimentale il numero 351.7397221.”

Il servizio è operativo da oggi, dalle ore 13:00 alle 19:00.

Lascia un commento