banner
banner

Il presidente dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila, Eliana Morgante e il direttore, Paola Di Salvatore, sono state ricevute nel pomeriggio, all’Aquila, nella sede del rettorato dell’Università del capoluogo regionale, dal Magnifico Rettore, Edoardo Alesse e dal direttore generale, Pietro Di Benedetto. A fare gli onori dell’Ateneo, nella doppia veste di docente universitario e consigliere di amministrazione dell’Adsu, il professore Maurizio Passacantando. Il confronto, durato oltre un’ora, si è svolto in un clima di sintonia e condivisione: al centro dell’attenzione diversi punti, dall’accoglienza degli studenti, al servizio ristorazione, dalla mensa di eccellenza ai trasporti e alla strategia di programmazione dell’intero Ateneo.

“È stato un incontro molto proficuo incentrato sulla condivisione degli obiettivi, ciascuno nel rispetto dei ruoli istituzionali, e della strategia – ha spiegato Morgante -. Tutti gli attori hanno mostrato convinzione sull’importanza di un dialogo diretto e condiviso tra l’Università e l’Adsu. Questo ci farà lavorare meglio ed ottenere risultati migliori”.

Anche il rettore ha sottolineato “il valore della condivisione e della efficienza finalizzata ad assicurare agli studenti una offerta di servizi di eccellenza”.

“Con i vertici dell’Ateneo c’è comunione di intenti, l’Adsu, come da indicazioni del presidente, si aprirà sempre più alle relazioni con gli altri protagonisti che compongono il sistema”, ha spiegato Di Salvatore.

Lascia un commento