banner
banner

Ospiti a Castel di Ieri per visitare i più importanti siti del paese. Sono gli studenti della scolaresca proveniente da Calgary, Canada, che nel paese subequano hanno avuto modo di apprezzare il tempio Italico, l’eremo della Madonna di Pietrabona e l’antico borgo con la torre medievale di avvistamento oltre alla calorosa accoglienza loro riservata dalla comunità.

Come dimostrato dal ringraziamento che il sindaco di Castel di Ieri Fernando Fabrizio ha voluto riservare agli studenti consegnando loro “una icona rappresentativa della Madonna di Pietrabona, come raffigurata nell’affresco dell’altare maggiore, creata appositamente per una raccolta fondi destinata al restauro e conservazione dello stesso”. A ricevere il gradito omaggio i professori Carolyn Musseig e George Ferzoco, docenti nel corso di laurea in storia e pratica della cultura religiosa abruzzese nella facoltà degli studi umanistici e d’arte dell’università di Bristol.

Una presenza quella degli studenti canadesi a Castel di Ieri che contribuisce alla promozione del territorio attraverso la cultura e i siti di interesse turistico, luoghi su cui il Comune ha deciso di investire “per un discorso di sviluppo e rigenerazione del tessuto socio economico, oltre che di memoria storica locale”.

Lascia un commento