PREZZA – Nuova giornata di screening gratuito con tamponi rapidi per COVID-19 alla popolazione, organizzata dal Comune di Prezza.Lo screening gratuito volontario, sentita la protezione civile, si svolgerà domenica 20 dicembre dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 nel piazzale antistante il Municipio. Potranno effettuare lo screening tutti i residenti del comprensorio della Provincia de L’Aquila e i fuori sede che rientrano nei comuni. Ad annunciarlo e’ il Sindaco di Prezza, Marianna Scoccia. “Invito convintamente tutti i cittadini ad effettuare lo screening gratuito, volontariamente e con senso di responsabilità, al fine di scongiurare un nuovo aumento del numero dei contagi;
Questo periodo, a ridosso delle Festivita’ Natalizie, rappresenta un banco di prova importante relativamente al contenimento della curva epidemiologica: il tampone rapido e’ gratuito e di veloce esecuzione: proteggiamo noi stessi e gli altri, partecipiamo tutti, quindi, a questa importante campagna di screening”
Si esprime così Marianna Scoccia, in relazione al prosieguo della campagna di prevenzione promossa dal Comune di Prezza. “In ultimo mi preme ricordare l’importanza delle misure di prevenzione: distanziamento sociale, uso della mascherina e disinfezione delle mani; queste misure dovranno continuare ad essere messe in atto anche a seguito di un esito tampone negativo.”
conclude il Primo Cittadino. (Red)
Riproduzione riservata