banner
banner

AVEZZANO – Durante la scorsa notte, un atto di vandalismo è stato compiuto ai danni dell’auto del coordinatore provinciale Silf dell’Aquila Matteo Di Fabio. L’uomo è candidato nella lista a sostegno di Mario Babbo per le prossime amministrative di Avezzano.

Un gesto che però ha il sapore di “intimidazione”. Di Fabio è stato chiamato da Babbo proprio per la sua esperienza decennale nel campo della sicurezza e in particolare della microcriminalità e della criminalità organizzata.

I malviventi pare siano riusciti ad entrare nel garage della sua abitazione e distruggere la ghiera, portando via anche lo specchietto della Maserati del giovane finanziere, cercando di prendere anche la calandra dell’auto, ma senza riuscire nell’impresa.

Di Fabio è certo che si tratti di un “atto mirato”: “Negli anni precedenti non è mai accaduto nulla di simile, neanche parcheggiando l’auto in strada poi, guarda caso, vengo candidato per richiamare l’attenzione e risolvere il problema della sicurezza e dopo una settimana accade questo – ha spiegato – Per deformazione professionale sono abituato a pensare ad ogni cosa, a vagliare ogni ipotesi, non posso avere la certezza che non si sia trattato di un atto intimidatorio, ma non posso neanche escluderlo. Sono abituato a vedere situazioni di microcriminalità molto più grandi, questo gesto mi stimola ad andare avanti, vuol dire che qualcosa non va in questa città a livello di sicurezza. Probabilmente ci sono persone che preferiscono che io non mi  interessi a questo tema, che non vada a toccare alcune situazioni”, ha aggiunto, annunciando che domani si recherà negli uffici della Polizia per sporgere denuncia. Nell’area circostante sono presenti alcune telecamere che, con molta probabilità, saranno al vaglio della Polizia che si occuperanno delle indagini.

Lascia un commento