
SULMONA. Ferie, permessi e malattie. La carenza di personale tra il settore trasporti continua a sortire i suoi effetti. Per la giornata del prossimo 11 novembre, il Comune è stato costretto a cancellare 11 corse del trasporto urbano per mancanza di autisti alla guida. L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’ente. La città continua a restare a piedi. Solo lo scorso 20 settembre erano state soppresse altre 15 corse mentre in estate, a cavallo della Giostra Cavalleresca, si erano registrate 60 cancellazioni in poco più di due settimane. Sono dieci gli autisti in servizio e nuove assunzioni in vista non sono state programmate. Nel frattempo prosegue l’iter per l’esternalizzazione del servizio. Il passaggio a Tua, se tutto va bene, dovrebbe scattare da gennaio o al massimo da febbraio 2025. L’ordine di servizio era arrivato lo scorso settembre dal dirigente del settore, Domenico Giannetta. Poi il via libera della giunta comunale. Sul punto dovrà esprimersi il consiglio anche se i sindacati hanno chiesto garanzie per i lavoratori






























