banner
banner

Il giorno 15 giugno , alle ore 18,00, in occasione della ricorrenza del centenario della istituzione a Sulmona del Commissariato della Polizia di Stato, il palcoscenico del Teatro Comunale Maria Caniglia, avrà il piacere e lonore di ospitare il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.
Il complesso bandistico, composto da 102 membri, vanta unantica tradizione: fondato nel 1928, ha riscosso, nel tempo, significativi successi, che hanno lasciato un segno importante nel paesaggio culturale in Italia e allestero.
Il vasto repertorio annovera pagine di autori classici accanto a composizioni originali per orchestra di fiati di autori moderni e contemporanei, quali Hindemith, Schonberg, Holst, Bernes, Reed, Sparke, insieme ad una spiccata sensibilità per i capolavori della letteratura sinfonico-corale.
Lalto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.
Grande interesse e notevole prestigio hanno suscitato le esibizioni internazionali a Gerusalemme, New York, Essen, Messico, Malta, Oslo, nelle quali la Banda ha rappresentato lItalia. Ha partecipato alle celebrazioni in occasione del Columbus Day 2008 a New York, tenendo un concerto allHammerstein Ballroom di Manhattan e presso lAmbasciata Italiana a Washington. Si è esibita in presenza di Papa Francesco in occasione dellUdienza Straordinaria tenuta presso la Sala Paolo VI della Santa Sede.

Lascia un commento