Era uno sportivo doc, attento all’alimentazione e alla cura del corpo. Ma non mancavano le chiacchierate sulla politica, sul calcio e sulla sua grande passione: il rugby.
Francesco Ulanio, 48 anni, si apprestava a compiere la sua quotidiana corsa lungo la spiaggia di Montesilvano quando è stato colto da malore e non c’è stato più nulla da fare, neanche per i medici del 118 che lo hanno soccorso.
Celano sconvolta, perde una persona onesta e professionale. Era medico e aveva lo studio nei pressi della caserma dei Carabinieri. Lascia la sua giovane moglie e i suoi tre figli.
Sconvolta anche la Old Avezzano Rugby che ha postato su Facebook il suo dolore: “Tristezza e dolore per la prematura scomparsa di Francesco, compagno di squadra e medico stimatissimo. Tutto il Rugby Marsicano si stringe intorno alla famiglia”
Punto di riferimento per il centro vaccinale anti – covid di Celano, era uno sportivo e amava correre e andare in montagna. Questa mattina intorno alle 7 era uscito di casa, in zona Grandi Alberghi, per una corsa prima della giornata in spiaggia. Ma non ce l’ha fatta.
Anche il piccolo centro montano di Anversa degli Abruzzi è stato particolarmente colpito dalla notizia. Il dott Ulanio, infatti, ha iniziato la sua carriera di medico proprio presso il centro psichiatrico Comunità Il Castello come medico di guardia per tanti anni. Tutto il personale, sconvolto, ha postato su Facebook il proprio dolore: “Un dolore fulmineo quello che ha colpito i nostri cuori! Un uomo forte…in tutti i sensi. Per questo ancora non ci crediamo! Un abbraccio a te doc da noi tutti, la Comunità Il Castello è con la tua famiglia“
Riproduzione riservata