
Via ai traslochi per le famiglie sfrattate in albergo. Nella giornata di oggi sono infatti in programma i primi trasferimenti dall’hotel Manhattan agli alloggi trovati dal Comune di concerto con l’Ater. L’assegnazione formale è avvenuta nei giorni scorsi: due famiglie andranno negli alloggi di via XXV Aprile e altre tre nel contratto di quartiere di via delle Metamorfosi. Così in mattinata si tornerà nella palazzina di via Aldo Moro, ritenuta fragile e pericolosa, per spostare il mobilio. Il recupero degli effetti personali, dopo l’approvazione del piano di sicurezza, era avvenuto la scorsa settimana. La convezione con l’albergo scade domani 16 maggio e la seconda tranche di traslochi ci sarà il 17. Convenzione da 5445 euro al mese. “Viene da chiedersi a questo punto perché i traslochi non si sono fatti subito se la palazzina è davvero pericolosa. Si potevano risparmiare anche soldi pubblici”- insorge l’avvocato degli inquilini, Mauro Sciullo, che ha già presentato una denuncia in Procura e una diffida in Comune. Le cinque famiglie erano state sfrattate lo scorso 11 aprile con ordinanza del commissariato prefettizio sulla scorta di due perizie discordanti.


































