banner
banner

SULMONA – Arriva il conto dei militari sui controlli svolti nei giorni scorsi per il contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Sulmona hanno incrementato i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al fenomeno dello smercio degli stupefacenti. L’incisiva azione di contrasto, che continuerà fino a cessata esigenza, si innesta nel quadro delle iniziative volte ad arginare fatti di natura illecite e di degrado urbano in determinate zone delle città individuate. In particolare l’intensificazione dei pattugliamenti, avviati dall’inizio del mese di settembre, hanno riguardato i centri cittadini di Sulmona e Pratola Peligna.
I militari dell’Arma hanno fatto anche ricorso all’intervento delle unità cinofile del Comando Legione Carabinieri di Chieti, concentrando le ispezioni nei pressi delle scuole secondarie e dei maggiori punti di aggregazione giovanile.
Nel primo consuntivo delle verifiche effettuate, il Comando della Compagnia di Sulmona traccia i risultati ottenuti: più di 800 i veicoli sottoposti a controllo; oltre 1000 le persone identificate (soprattutto tra le fasce giovanili); 13 gli individui segnalati alla Prefettura della provincia di residenza, per l’illecito amministrativo di detenzione di stupefacenti destinati ad un uso personale; sequestrate svariate dosi di stupefacente per un totale di circa 20 grammi di hashish; quasi 3 grammi di cocaina cui vanno ad aggiungersi numerosi “spinelli” già confezionati con tabacco e marjuana. Gli accertamenti avviati nel corso delle verifiche fatte, non escludono possibili sviluppi, anche di tipo investigativo con riguardo all’intercettazione dei flussi delle sostanze droganti destinate, perlopiù, alla popolazione più giovane. L’obiettivo è quello di arrivare ai potenziali spacciatori.

Lascia un commento