Sono 37 i casi di coronavirus registrati nella Marsica nella giornata di ieri. In particolare le città più colpite restano Avezzano e Celano con 31 contagi totali.
Ad Avezzano 20 i casi segnalati nel bollettino di ieri. A Celano invece sono 11 i nuovi positivi. Negli altri comuni sono stati registrati altri sei casi. Un residente della frazione di Poggio Cinolfo, nel Comune di Carsoli, è risultato positivo.
Altri due si sono registrati a Trasacco. Si tratta di due pazienti già in isolamento che per il momento sono in buone condizioni di salute. I casi non sono legati ai precedenti.
Due casi anche ad Aielli. Una delle due persone contagiate vive fuori da molto tempo e non ha avuto nessun contatto, nemmeno con i propri familiari. Un altro caso infine è stato segnalato a Cerchio.
Un anziano già affetto da gravi patologie è morto stamane nell’Rsa dell’istituto religioso Don Orione di Avezzano.
Nella stessa giornata di oggi sono 4 gli anziani positivi che sono stati ricoverati all’ospedale di Avezzano per il controllo di sintomi, i quali si aggiungono ai tre già ricoverati nel giorni scorsi.
Secondo fonti della Asl provinciale sono complessivamente sotto controllo le condizioni degli altri anziani che sono curati nel primo piano della struttura. I 35 negativi sono invece isolati nel terzo piano. Nella giornata di lunedì verranno effettuati nuovi tamponi agli ospiti negativi, mentre nuovi test sui contagiati sono stati programmati per il prossimo 22 ottobre.
Riproduzione riservata