
Domani a Roccaraso i Premi Suffoletta 2025: riconoscimenti a Bosco, Cvetic, Leuzzi, Peduzzi e Vione
Donatella Bosco, Marina Cvetic, Enzo Leuzzi, Gianluigi Peduzzi e Federico Vione: sono questi i cinque protagonisti che domani, 29 giugno, riceveranno i Premi Benigno e Filomena Suffoletta nella sala “Giuseppe Spataro” del Comune di Roccaraso.
Donatella Bosco è direttrice dell’Unità di Cure Palliative e Hospice della ASL di Pescara. Marina Cvetic è alla guida della Masciarelli Tenute Agricole, azienda di riferimento nel settore vitivinicolo italiano. Enzo Leuzzi, giornalista e operatore televisivo, ha lavorato per Rai Abruzzo e Rai Sport. Gianluigi Peduzzi è il titolare della Rustichella d’Abruzzo, nota impresa nel campo della pasta artigianale. Federico Vione, infine, è manager esperto nel settore delle risorse umane e CEO del gruppo multinazionale W. Group.
Nell’“Angolo della Memoria” verrà ricordata la figura dell’ingegner Corradino D’Ascanio, originario di Popoli (Pescara), considerato una delle menti più brillanti del Novecento. Il suo nome è legato all’invenzione dell’elicottero e alla creazione della leggendaria Vespa Piaggio.