
Torna nel mirino dei ladri la cittadina peligna di Raiano. Due furti sono stati messi a segno in pieno giorno, dalle 10 alle 12 di ieri. I ladri hanno approfittato dell’assenza degli inquilini e in entrambi i casi sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso principale, senza lasciare segni di effrazione. Ad accorgersi dei furti sono stati i proprietari, una volta rientrati in casa per il pranzo. I malviventi, dopo aver rovistato all’interno degli appartamenti, sono riusciti a portare via diversi monili in oro per un bottino ancora da quantificare, che si aggira comunque intorno alle migliaia di euro più una banconota da cento euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona, comandati dal maggiore Toni Di Giosia, che hanno raccolte le testimonianze e avviato gli accertamenti per risalire agli autori. Nelle prossime ore saranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza collocate in paese con la speranza di trovare indizi utili. Nel 2023 il piccolo centro era stato assediato dai ladri con una trentina di furti in pochi mesi.































