
Uno ruba l’auto e l’altro la usa per spostarsi in città. Sono accusati di furto e ricettazione un 58enne e un 60enne che ieri hanno ricevuto un avviso di garanzia emesso dalla procura della Repubblica di Sulmona dopo le prime indagini effettuate dai carabinieri della locale compagnia. La vicenda riguarda il furto di un’autovettura nel centro abitato di Sulmona. Vettura che, due settimane fa, era stata prima notata in via Albanese a Pettorano sul Gizio e poi in via Torta nella disponibilità di un 58enne. L’uomo era stato quindi deferito per ricettazione. Le successive indagini hanno portato i militari a ipotizzare che il furto era stato materialmente compito da un amico dell’uomo, un 60enne il quale, sapendo che il 58enne non ha né macchina né patente di guida, lo avrebbe coadiuvato nell’esercizio del reato. Entrambi, che respingono le accuse, risultano indagati a piede libero































