
Benedetto dall’intera coalizione di centro destra il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Sulmona Luca Tirabassi sarà il candidato sindaco delle prossime elezioni comunali della città ovidiana.
A darne notizia i coordinatori provinciali di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega , Noi Moderati, UDC e il gruppo civico “Sulmona al Centro”. Questo pomeriggio, presso l’Meeting di Sulmona la coalizione si è riunita anche alla presenza del Senatore Guido Quintino Liris, la Consigliera Regionale Marianna Scoccia, il vice coordinatore provinciale di Fi Giorgio De Matteis, Lino Galante coordinatore area Peligna della Lega,
oltre i rappresentati territoriali dei partiti. “Un professionista stimato e affermato in città, in prima linea per la difesa del Tribunale di Sulmona. Siamo certi che sia l’uomo giusto per traghettare la città di Sulmona fuori dall’isolazionismo di cui purtroppo è vittima. Molte le sfide che lo attendono, ma può contare su una filiera istituzionale solida per il rilancio della città.” La fumata bianca è arrivata nel tardo pomeriggio dopo che Forza Italia aveva espresso l’intenzione di convergere su altri nomi. Gli azzurri hanno infatti ricordato agli alleati che nell’ultima seduta si era convenuto che ogni partito e movimento avrebbe proposto due suoi nomi e dalla valutazione dei nomi proposti sarebbe stato scelto il candidato, con unanime convergenza. Requisito essenziale, condiviso dalla coalizione, sarebbe stato quello di designare un candidato politico e non proveniente dalla società civile. Ora, però, i giochi sembrano conclusi.