

Trovano i ladri in casa e li mettono in fuga con le urla. È accaduto la scorsa notte a Pratola Peligna che resta nel mirino dei malviventi. Erano circa le tre e trenta quando un uomo è entrato in casa di una coppia di anziani passando dal garage. Avvertendo dei rumori i proprietari hanno acceso la luce e hanno notato la presenza del ladro in casa. Si sono quindi messi ad urlare e sono corsi contro la porta d’ingresso, mettendo il malvivente in fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona che hanno effettuato i rilievi di rito e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza collocate nella cittadina. Grande spavento per i due anziani di 76 e 80 anni ancora sotto shock per quanto accaduto. Nello stesso quartiere, in via Monte Bove, durante i festeggiamenti della Madonna della Libera, era stato messo a segno un furto alla luce del sole. I residenti quindi sono in allerta oltre che preoccupati per un fenomeno che sembra non arrestarsi. “Svegliarsi in piena notte con un ladro in casa può ancora costare caro alla nostra etá”- hanno detto gli anziani proprietari agli inquirenti. La magra consolazione riguarda il bottino del furto: appena duecento euro in contanti che il malvivente è riuscito a trafugare


































