banner
banner

Continua l’attività di controllo della Polizia dell’Aquila al fine del mantenimento delle disposizioni anti covid. Nel corso di uno di questi controlli, è intervenuta presso un appartamento della città dove era in corso una festa di compleanno con una decina di cittadini extracomunitari, i quali alla vista dei poliziotti hanno tentato di nascondersi dentro gli armadi o dietro divani, consapevoli di aver violato le disposizioni anti-covid. Nel corso dell’intervento gli operatori della Polizia di Stato hanno inoltre verificato che alcuni di loro per partecipare alla festa erano arrivati anche da altri comuni della Provincia. Tutti i partecipanti sono stati sanzionati.

L’attività di polizia svolta in tutta la provincia da parte dei poliziotti nel corso del mese di novembre ha portato al controllo di 3.582 veicoli, identificate 5.121 persone, contestate 623 violazioni al Cds, sanzionate più di 50 persone per violazione alle norme anti covid mentre sono stati denunciati a vario titolo autori di reati di: truffa, falso, lesioni, minacce ed in materia di stupefacenti.

Gli stringenti controlli della Polizia di Stato hanno inoltre permesso di adottare nei confronti di cittadini stranieri, non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio nazionale, 9 decreti di  espulsione. Il questore di L’Aquila ha adottato 7 provvedimenti di ordine a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni mentre due cittadini albanesi considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica sono stati accompagnamenti alla frontiera.

Lascia un commento