banner
banner

SULMONA – Il rewind della settimana lo facciamo con la rubrica del sabato “Applausi e Fischi”.

Applausi per Antonio Malvestuto, sulmonese di adozione, che ha realizzato le riprese aree per il video ufficiale di “A Natale Puoi”, lo spot natalizio che sta rendendo Sulmona famosa nel mondo. E’ un modo anche per recuperare la magia del Natale e, per una volta, mettere da parte tutte le polemiche.

Applausi per Pasquale Di Toro, imprenditore di Sulmona, che ha portato i testi ovidiani nel Piper di Roma in occasione della cerimonia dedicata al Più Bello d’Italia. Il nome di Sulmona è rimbalzato in una kermesse che annovera attori e personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Una promozione sui generis ma che comunque fa bene alla città.

Applausi per Giuseppe Di Pangrazio, Presidente del Consiglio Regionale, che si è prodigato per aver intitolato la biblioteca della Regione al sulmonese Giuseppe Bolino. Un personaggio che da 34 anni attendeva un riconoscimento. Finalmente arrivato.

Fischi per il Comune di Sulmona che ieri ha lasciato a piedi gli studenti. Il trasporto urbano continua a fare acqua da tutte le parti. In 48 ore sono saltate due corse e le famiglie sono pronte a presentare esposto ai Carabinieri.

Fischi per l’automobilista distratto. Ieri ha lasciato l’auto accesa per dodici ore nel parcheggio della stazione ferroviaria di Sulmona. In un paese civile gesti del genere non si possono tollerare e né possono passare inosservati

Fischi per gli amministratori assenti all’assemblea del Cogesa. Hanno fatto mancare il numero legale ma i loro colleghi hanno criticato l’assenza di dialogo e confronto che restano alla base della democrazia fermo restando che alla fine contano i numeri.

Andrea D’Aurelio

Lascia un commento