
Arriva “Sogni ribelli”, brano sincero e diretto, disponibile in digitale dallo stesso giorno (Hoop Music / Virgin Music Group), anticipato dal video.
Prodotto con la collaborazione artistica di Raf, che ha contribuito a definire l’arrangiamento , il testo e la struttura del brano insieme a Valerio Bruno (Combass), “Sogni ribelli” è un inno dedicato alla libertà personale, all’autenticità e alla forza di chi sceglie ogni giorno di restare fedele a sé stesso. Il brano vede anche la firma di Antonella Bucci e Mauro Mengali.
«Sono profondamente felice che con Raf sia nata un’amicizia sincera, oltre che una collaborazione artistica così preziosa e il fatto che lui abbia voluto sostenere questo progetto mi emoziona, perché “Sogni Ribelli” nasce da un seme piantato tempo fa con Mauro Mengali, ma che ancora non aveva trovato la sua piena fioritura. Questo brano – afferma Antonella Bucci – è parte di me, racconta il mio vissuto, i miei silenzi, la mia rabbia, ma soprattutto la voglia di non arrendermi mai. Raffaele ha saputo cogliere il mio umore, la mia fragilità, e insieme abbiamo dato voce a chi, come me, continua a credere che non bisogna mai piegarsi a un sistema che spegne l’identità e raffredda i sentimenti. Raf è un uomo speciale dalla rara umanità e umiltà, oltre ad essere un artista eccezionale, che ha dato cuore e anima a questo brano che è per chi non si adegua, per chi cerca calore in un mondo che spesso sembra di ghiaccio. Per me è anche un grazie, immenso, al pubblico che da sempre mi sostiene, mi comprende e mi abbraccia con affetto vero. A tutti voi il mio cuore.»
Il video è stato girato a Sulmona, regia di Dalilù, che grazie ad un’estetica cinematografica e visivamente potente, riesce a raccontare un viaggio di liberazione creativa e personale. Una performer, simbolo dell’anima di Antonella, si muove in uno spazio ovattato, tra protezione e prigione, finché un gesto rompe l’equilibrio ed apre alla trasformazione. È la scelta di essere sé stessi, anche quando fa paura. Senza urla, ma con arte, il video così diventa un manifesto di rinascita, per chi si è sentito intrappolato ma ha trovato il coraggio di cambiare. Nel video compare anche Gaia Fiordigiglio, insegnante di danza e coreografa.