
Si prospetta un accordo ponte per lo storico asilo Regina Margherita di Sulmona. È quanto emerso nel summit di questo pomeriggio a Palazzo San Francesco tra il sindaco Luca Tirabassi, i rappresentanti delle famiglie della Asp numero 2. Sostanzialmente il Comune spingerà affinché la cooperativa traghetti la gestione dell’asilo anche per il prossimo anno scolastico in attesa di un nuovo bando. Soluzione già prospettata dalle famiglie. Un nuovo incontro si terrà la prossima settimana per verificare la disponibilità della cooperativa. Secondo quanto riferito dalle famiglie, alla fine di aprile la cooperativa che gestisce il servizio avrebbe comunicato gravi difficoltà legate al mancato rinnovo della convenzione con l’ASP. Una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare alla chiusura dell’attività entro il 30 giugno e al licenziamento del personale docente. La prospettiva delineata viene definita senza mezzi termini una “bomba sociale”. Circa 50 famiglie si troverebbero improvvisamente senza un servizio essenziale, in un momento dell’anno in cui le iscrizioni alle scuole pubbliche risultano già chiuse, rendendo di fatto impossibile trovare soluzioni alternative.































