
La Provincia dell’Aquila ha rinnovato la convenzione per un ulteriore anno con la S. Antonio Srl per l’immobile di viale Mazzini dove gli aspiranti ragionieri e geometri riprenderanno l’anno scolastico. La convenzione scade a giugno 2026, periodo entro il quale l’ente dovrà sottoscrivere un nuovo contratto tenendo conto dei tempi previsti per i lavori di adeguamento dell’edificio scolastico di via D’Andrea, la sede storica della scuola. Dopo il via libera della conferenza dei servizi, gli uffici provinciali stanno ultimando l’ aggiornamento del progetto con la gara che è atteso entro fine anno. Non proprio un record se si pensa che tra un mese saranno undici di chiusura di quelle mura con lo scorso anno che gli studenti erano scesi in piazza, su iniziativa di Franco D’Amico, il portavoce del comitato. “Il rinnovo della convenzione è un atto dovuto ma l’iter sta andando avanti”- spiega il presidente della Provincia, Angelo Caruso. Rassicurazioni arrivano da Walter Tirimacco della S. Antonio Srl. “La convenzione ha durata quadriennale ma l’edificio dovesse servire ancora per gli studenti noi non ci torneremo indietro”- fa sapere Tirimacco


































